Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

FORM per iscrizione newsletter

Ciao a tutti. Sono un neofita in materia!

Vorrei realizzare un form per registrare le e-mail dei visitatori.
    Dovrei inserirlo in una pagina html su server linux...

Ho provato con questo codice:
    <form method=get action="http://www.misito.com/newsletter.php">
    <input type="text" name="email" size="17">

<input type="submit" value="Iscriviti">
    </form>
    Ma non riesco a farlo funzionare. E' neccessario creare una pagina vuota newsletter.php?? O c'è altro da fare??

Grazie per l'aiuto

Che vuoi fare?
    Vuoi far "comparire" il nome del campo in una pagina bianca chiamata "newsletter.php" o vuoi popolare un Db?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Come sarebbe "vuota"?

Quel form, alla pressione del submit, invia i propri dati alla pagina specificata nel metodo action (cioè newsletter.php).

Quella pagina dovrà essere strutturata in modo da ricevere quei dati e memorizzarli da qualche parte (un database o un file xml genericamente).

Se non hai alcuna base di programmazione ti consiglio di fare qualche passo indietro, scegliere un linguaggio lato server, impararne almeno le basi, e poi ritentare.

Ciao

Originariamente inviato da ricman
    Che vuoi fare?
    Vuoi far "comparire" il nome del campo in una pagina bianca chiamata "newsletter.php" o vuoi popolare un Db?
    Mi andrebbe bene anche una pagina di testo con l'elenco delle mail...

Se non hai alcuna base di programmazione ti consiglio di fare qualche passo indietro, scegliere un linguaggio lato server, impararne almeno le basi, e poi ritentare.
    Hai sicuramente ragione ma per il momento mi serve urgente questo semplice form... pazienza per i vari controlli di ingresso... grazie