Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

FORM per iscrizione newsletter

Ciao a tutti. Sono un neofita in materia!

Vorrei realizzare un form per registrare le e-mail dei visitatori.
    Dovrei inserirlo in una pagina html su server linux...

Ho provato con questo codice:
    <form method=get action="http://www.misito.com/newsletter.php">
    <input type="text" name="email" size="17">

<input type="submit" value="Iscriviti">
    </form>
    Ma non riesco a farlo funzionare. E' neccessario creare una pagina vuota newsletter.php?? O c'è altro da fare??

Grazie per l'aiuto

Che vuoi fare?
    Vuoi far "comparire" il nome del campo in una pagina bianca chiamata "newsletter.php" o vuoi popolare un Db?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Come sarebbe "vuota"?

Quel form, alla pressione del submit, invia i propri dati alla pagina specificata nel metodo action (cioè newsletter.php).

Quella pagina dovrà essere strutturata in modo da ricevere quei dati e memorizzarli da qualche parte (un database o un file xml genericamente).

Se non hai alcuna base di programmazione ti consiglio di fare qualche passo indietro, scegliere un linguaggio lato server, impararne almeno le basi, e poi ritentare.

Ciao

Originariamente inviato da ricman
    Che vuoi fare?
    Vuoi far "comparire" il nome del campo in una pagina bianca chiamata "newsletter.php" o vuoi popolare un Db?
    Mi andrebbe bene anche una pagina di testo con l'elenco delle mail...

Se non hai alcuna base di programmazione ti consiglio di fare qualche passo indietro, scegliere un linguaggio lato server, impararne almeno le basi, e poi ritentare.
    Hai sicuramente ragione ma per il momento mi serve urgente questo semplice form... pazienza per i vari controlli di ingresso... grazie

Quello che vuoi fare necessita di un linguaggio lato server, sia che tu voglia scrivere un file di testo, che un xml, che popolare un db.

Chiedi nelle sezioni apposite ma dubito che qualcuno ti scriva le pagine per intero.. al limite prova a cercare negli script gia pronti sul sito.

Vorrei realizzare un form per registrare le e-mail dei visitatori.
    Dovrei inserirlo in una pagina html su server linux...
    Più che realizzare il form, devi implementare il meccanismo lato server che trasmette le e-mail degli utenti ad un contenitore dati, preferibilmente un database.
    Se è la prima volta che fai una cosa del genere, potresti cominciare con PHP e file di testo. Devi studiarti, oltre a qualche nozione teorica di programmazione (cicli, variabili, espressioni condizionali etc...), il modo in cui PHP tratta i file di testo (non è difficile) e poi devi inglobare il tuo codice PHP nelle pagine html, rimoninandole .php (altrimenti non funziona nulla).

Se hai problemi sono qua
    Ho letto la Bibbia recentemente, non male, peccato però che il personaggio principale sia poco credibile (Woody Allen)

Originariamente inviato da xeroflex e poi devi inglobare il tuo codice PHP nelle pagine html, rimoninandole .php (altrimenti non funziona nulla).
    Devo rinominarle? Ma non posso farlo...

Perderei il posizionamento nei motori di ricerca...

Non c'è un altro modo per raccogliere le email dei visitatori senza rinominare le pagine??

Solo le pagine che contengono codice PHP devono essere rinominate .php quindi se non hai necessità di aggiungere dinamicità alle pagine attuali, ma solo a pagine nuove, non hai alcun problema.

Originariamente inviato da Cribbiolo
    Devo rinominarle? Ma non posso farlo...
    Beh... insieme al php potresti studiarti un po' di UrlRewriting tramite .htaccess
    Cmq... posso anche consigliarti di prendere qualcosa di già pronto e vedere se puoi adattarlo alla tua esigenza:
    http://php.html.it/script/lista/78/email-system/
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

mq... posso anche consigliarti di prendere qualcosa di già pronto e vedere se puoi adattarlo alla tua esigenza:
    http://php.html.it/script/lista/78/email-system/
    Secondo me in questo caso, per quello che deve fare, gli verrebbe più semplice studiare un pò e farselo da solo, invece che tentare di adattare qualcosa che (per il momento) non può capire.
    E poi non ci sarebbe piacere
    Ho letto la Bibbia recentemente, non male, peccato però che il personaggio principale sia poco credibile (Woody Allen)

Permessi di invio