Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    query e visualizzazione dati sito di terzi

    Scusate sono nuovo nn so se questa è la sezione giusta o meno.Il mio problema è questo vorrei poter fare delle ricerche su un sito web non mio(attraverso il campo search del sito) e prelevare i risultati in modo da poter visualizzare solo le informazioni che mi interessano(naturalmente mettendo un link dalle fonte!!).è possibile se si in quale tecnologia?Potete anche inviarmi link con migliaia di pagine da leggere o darmi direttamente un aiuto

    Grazie per la pazienza

    p.s.=nn so se sono stato chiaro cmq provo a fare due esempi.supponiamo io voglia fare una ricerca attraverso google di una qualsiasi parola che inserisco in un mio sito o una mia applicazione e voglia visualizzare solo i primi 3 risultati come posso fare?Oppure supponiamo di avere un sito in cui poter ricercare delle informazioni meteo, supponiamo una query al sito che mi restitusca solo i risulatati relativi alle città svizzere in una tabella. è possibile prendere solamente una di queste città?Spero di essere stato chiaro.Di nuovo grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Cioe` vorresti fare un tuo RSS personale. E` corretto?
    Dovrebbe essere tecnicamente possibile, anzi e` sicuramente possibile dal punto di vista tecnico.
    (Non voglio entrare in argomenti tipo violazioni di copyright, mancato guadagno pubblicitario, uso che fai dei dati estratti, ...).

    Il come pero` dipende da vari fattori, che non hai spiegato nel post.
    Inizio con alcune domande.
    Di quali tecnologie disponi? (PHP, ASP, CGI, ...)
    Quale e` la tua consocenza/padronanza di tali tecnologie?
    Sei in grado di programmare il tuo server in modo da fargli fare il lavoro che normalmente fa un browser?
    Sei in grado di analizzare la pagina Web di risposta in modo da estrarre le info che ti interessano?

    Ancora:
    Le info le estrai sempre dalla stessa pagina o il programma deve essere in grdo di adattarsi alla pagina?
    Quanto conosci di semantica delle pagine Web e di Web semantico?
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Originariamente inviato da Mich_
    Cioe` vorresti fare un tuo RSS personale. E` corretto?
    Dovrebbe essere tecnicamente possibile, anzi e` sicuramente possibile dal punto di vista tecnico.
    (Non voglio entrare in argomenti tipo violazioni di copyright, mancato guadagno pubblicitario, uso che fai dei dati estratti, ...).

    Il come pero` dipende da vari fattori, che non hai spiegato nel post.
    Inizio con alcune domande.
    Di quali tecnologie disponi? (PHP, ASP, CGI, ...)
    Quale e` la tua consocenza/padronanza di tali tecnologie?
    Sei in grado di programmare il tuo server in modo da fargli fare il lavoro che normalmente fa un browser?
    Sei in grado di analizzare la pagina Web di risposta in modo da estrarre le info che ti interessano?

    Ancora:
    Le info le estrai sempre dalla stessa pagina o il programma deve essere in grdo di adattarsi alla pagina?
    Quanto conosci di semantica delle pagine Web e di Web semantico?
    Ti ringrazio per la risposta.
    So di non essere stato chiaro e me ne scuso. Io sono nuovo di questi argomenti, non è che ne sappia moolto di php,asp e tutte queste tecnologie; diciamo che ho iniziato a studiarli poi per vari motivi ho sempre lasciato stare. Dopo tutto questo preambolo ti spiego cio che volevo sapere con questo post. Sto lavorando alla mia tesi e mi era venuta l'idea descritta per reperire informazioni da un sito specifico del quale pero non conosco la struttura precisa; quindi prima di sparare cavola qua e la al mio prof volevo sapere se la cosa poteva essere fattibile o meno da gente competente. Ho chiesto materiale perchè cmq mi piacerebbe cominciare a vedere qualcosa per preparare una piccola demo ma non credo che la cosa sia cosi semplice come in principio avevo sperato...
    Ringrazio ancora per la risposta

  4. #4
    possibilissimo, ma non semplice.

    Se vuoi usare Perl come linguaggio ti devi indirizzare all'uso dei moduli LWP, ma tutto ciò è impossibile se non ti impratichisci del linguaggio.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

  5. #5

    ciao

    Quindi mi consigli di cominciare a fare qualcosa in PERL se voglio realizzare o almneo tentare di realizzare questa idea...mmm...grazie del consiglio!
    Buona giornata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.