Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: colore trasparente

Utente di HTML.it

colore trasparente

Salve, ho realizzato un filmato con C4D, ho esportato la sequenza immagini, che successivamnte ho reimportato in Flash, perchè mi serviva che quel filmato venisse riprodotto, appunto, in Flash. Fin qui tutto ok. Ora mi servirebbe sapere se è possibile fare in modo che un colore in particolare di ogni singola sequenza (esattamente quello di fondo...) risulti trasparente, per esempio, importando il filmato Flashplayer ottenuto in un a pagina html...

Utente di HTML.it
    ciao, prova ad aggiungere la tag:

<param name="wmode" value="transparent" />

al codice object, ad es.:

<object type="application/x-shockwave-flash" allowScriptAccess="never" allowNetworking="internal" height="200" width="200" data="link.swf">
    <param name="allowScriptAccess" value="never" />
    <param name="allowNetworking" value="internal" />
    <param name="movie" value="link.swf" />
    <param name="wmode" value="transparent" />
    </object>

dovrebbe andarti
    yo

Utente di HTML.it
    purtroppo non va... ho dimenticato di dire, e credo fosse importante, che la sequenza è formata da singole immagini, per cui non ci sono layer, ma solamente 180 frame con un'immagine per ogni frame... comunque stasera rirpoverò e farò sapere...

Utente di HTML.it
    ma se sono immagini singole e rettangolari o quadrate etc le soluzioni sono due per quanto mi riguarda

o le elabori in photoshop eliminando lo sfondo di contorno e le salvi con la trasparenza in formato gif o png (png te lo sconsiglio se deve andare nel web perchè è molto pesante generalmente ma la qualità è anche alta)

oppure le vettorializzi con illustrator ma è un lavoraccio e le immagini non sarannò più quelle che avevi prima

ti dico tutto questo sulla base delle mie conoscenze personali quindi potrei anche dire enormi cag**e ma io faccio così solitamente.

se qualcun'altro che ne sa più di me può venirti in aiuto meglio,

yo

Utente di HTML.it
    grazie del consiglio, è una soluzione che avevo già valutato, ma essendo 180 frame e quindi 180 immagini, risulterebbe un lavoro enorme e il risultato, come dici esattamente tu, non sarebbe esaltante... considerando anche che il fondo che vorrei rendere trasparente non è facilmente selezionabile... bha... mi sa che devo rinunciare...

Permessi di invio