Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Progettazione grafica?

Utente di HTML.it L'avatar di Aran

Progettazione grafica?

ciao a tutti!

Stavo valutabndo che nel web ormai i siti si stanno spostando molto foretemnete verso la progettazione ajax, direte voi ho scoperto l'acqua fredda , combinata ad un sapiente uso di css possono risultare dei veri e proprio capolavori.

Vedi ad esempio il strachiacchierato baddo, oppure la stessa yahooMail..

La mia domanda: è esatta la mia affermazione? cioè se dietro a questi lavori cè un sapiente uso di javascript e css?
    Esempio di Badoo, la loro impaginazione grafica è ottenuta solo con un buon uso di css, a parte tutto il lavoro di ajax per le varie funzionalita?
    Qualè la strada corretta per creare una struttura grafica ottimale come questa che sia compatibile con browser pc e mac?

Mi paiono domande da 1.000.000 di leuri , cmq se avete 5 minti per me, Grassie in anticipo
    Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."

Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.

Re: Progettazione grafica?

Originariamente inviato da Aran
    Qualè la strada corretta per creare una struttura grafica ottimale come questa che sia compatibile con browser pc e mac?
    Conta molto il target del tuo sito.
    Cmq in generale quando ti sei attenuto agli standard (x)html con tanto di css fuori dal codice segui la semantica, usi le tabelle quando vanno usate, fai sì che si navighi bene etc... sei apposto...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it L'avatar di Aran

Re: Re: Progettazione grafica?

Originariamente inviato da ricman
    Conta molto il target del tuo sito.
    Cmq in generale quando ti sei attenuto agli standard (x)html con tanto di css fuori dal codice segui la semantica, usi le tabelle quando vanno usate, fai sì che si navighi bene etc... sei apposto...

Ciao e grazie per la sisposta ricman!

In pratica, anke loro non hanno usato tecniche particolarri, si sono sattenuti semplicemente ad una buona progettazione degli stili e della grafca..
    Per essere sicuri che questa progettazione sia corretta, e quindi che si attenga a tutti i canoni possibili, esiste qualche guida completa? quella di html presumo sia una, ne conosci altre, per comparare esempi e metodologie?
    Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."

Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Re: Re: Progettazione grafica?

Originariamente inviato da Aran

Per essere sicuri che questa progettazione sia corretta, e quindi che si attenga a tutti i canoni possibili, esiste qualche guida completa?
    il sito del w3c per codice e accessibilità.
    Per js, una buona risorsa può essere il sito di P.P.Koch http://www.quirksmode.org/

Poi, se ravani in rete, troverai materiale su web design e usabilità (un esempio, http://www.usabile.it/)

Cyà

Permessi di invio