Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problema flash + xml + asp

ciao a tutti, ho pensato di provare ad evolvermi e cercare di capire come far dialogare il mio swf con il mio DB oltre che con i file XML con cui carico le info nel fla...

mi spiego..
    ho un DB con un elenco di lavori, ad ogni lavoro corrispeonde attualmente una galleria di immagini, uno slide che carica le foto dall'esterno tramite un file XML.
    Fin qui tutto ok, però sto creando una mole mastodontica di file, soprattutto in prospettiva, quindi mi piacerebbe usare un SWF solo a cui passare man mano il codiceLavoro che serve per andare a prendere le info delle foto da XML

per farla breve..
    ora per ogni lavoro ho un SWF e un XML, vorrei arrivare ad avere un SWF unico e un XML per ogni lavoro, zamzam..

mi potete dare qualche dritta??
    grazieeee

ah questo è il codice dello slide con XML:

delay = 3000;
    //-----------------------
    function loadXML(loaded) {
    if (loaded) {
    xmlNode = this.firstChild;
    image = [];
    description = [];
    total = xmlNode.childNodes.length;
    for (i=0; i<total; i++) {
    image[i] = xmlNode.childNodes[i].childNodes[0].firstChild.nodeValue;
    description[i] = xmlNode.childNodes[i].childNodes[1].firstChild.nodeValue;
    }
    firstImage();
    } else {
    content = "file not loaded!";
    }
    }
    xmlData = new XML();
    xmlData.ignoreWhite = true;
    xmlData.onLoad = loadXML;
    xmlData.load("imgCorporate_23.xml");
    /////////////////////////////////////
    listen = new Object();
    listen.onKeyDown = function() {
    if (Key.getCode() == Key.LEFT) {
    prevImage();
    } else if (Key.getCode() == Key.RIGHT) {
    nextImage();
    }
    };
    p = 0;
    this.onEnterFrame = function() {
    filesize = picture.getBytesTotal();
    loaded = picture.getBytesLoaded();
    preloader._visible = true;
    if (loaded != filesize) {
    preloader.preload_bar._xscale = 100*loaded/filesize;
    } else {
    preloader._visible = false;
    if (picture._alpha<100) {
    picture._alpha += 5;
    picture._x = (-(picture._width)/2)+260;
    }
    }
    };
    function nextImage() {
    if (p<(total-1)) {
    p++;
    if (loaded == filesize) {
    picture._alpha = 0;
    picture.loadMovie(image[p], 1);
    desc_txt.text = description[p];
    picture_num();
    slideshow();
    }
    }
    }
    function prevImage() {
    if (p>0) {
    p--;
    picture._alpha = 0;
    picture.loadMovie(image[p], 1);
    desc_txt.text = description[p];
    picture_num();
    }
    }
    function firstImage() {
    if (loaded == filesize) {
    picture._alpha = 0;
    picture.loadMovie(image[0], 1);
    desc_txt.text = description[0];
    picture_num();
    slideshow();
    }
    }
    function picture_num() {
    current_pos = p+1;
    pos_txt.text = current_pos+" / "+total;
    }
    function slideshow() {
    myInterval = setInterval(pause_slideshow, delay);
    function pause_slideshow() {
    clearInterval(myInterval);
    if (p == (total-1)) {
    p = 0;
    firstImage();
    } else {
    nextImage();
    }
    }
    }

>ho un DB con un elenco di lavori, ad ogni lavoro corrispeonde attualmente una galleria di immagini, uno slide che carica le foto dall'esterno tramite un file XML.
    Fin qui tutto ok, però sto creando una mole mastodontica di file, soprattutto in prospettiva, quindi mi piacerebbe usare un SWF solo a cui passare man mano il codiceLavoro che serve per andare a prendere le info delle foto da XML

quindi se le sezioni sono == lo puoi fare tranqullamente
    da flash carichi questi xml....ok

quindi con un linguaggio server-side potresti prendere i dati dal db e formattare gli stesso cime xml che hai adesso...

cioè
    avrai in flash i tuoi pls che saranno i tuoi lavori chq cmq devo prendere dal db magari..
    al click su di un pls potresti settare una var con il valore della chiave corrispondente al pls
    ad es nel tuo db avri la tab lavori e ad essa associata la tab galleria...alemno suppongo
    quindi nella tab lavori avrai anche una chiave primaria
    quindi in flasg leggi sia il nome del lavoro che la chiave primaria poi al click sul pls imposto una var con il valore della chiave primaria che hai preso dalla tab
    _root.lavoro=chiave

poi devi fare un'ulteriore swf con la tua galleria a questo punto invece di richiamare la pag xml richiami una pag asp inviandogli anche il valore della chiave
    tipo

xml.load("tuapag.asp?valore="+_level0.lavoro)

la tua pag asp prende con querystring il valore passato e fa una select sulla tab galleria e formatta i dati come xml che utilizzi ....e quindi avresti risolto

questo x grosse linee come dovrebbe funge anche se nn è l'unico sistema.....
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

innanzitutto grazie per la risposta e l'aiuto..

mmm.. più o meno ho capito cosa intendi, però la mia situazione è un po' diversa..

allora..
    ogni lavoro ha la sua cartella con dentro le immagini e altre cose, la cartella si chiama col numero di riferimento di ogni lavoro, quinid per le immagini non uso il database, faccio una query sulla tabella lavori, li listo e cliccando su ogni lavoro apro lo slide flash che carica le immagini presenti nel file XML relativo.

tramite questa istruzione:
    xmlData = new XML();
    xmlData.ignoreWhite = true;
    xmlData.onLoad = loadXML;
    xmlData.load("imgCorporate_23.xml");

a me servirebbe di fare in modo di passare al flash il codice del lavoro in modo che lui dinamicamente vada a prendere le immagini presenti in imgCorporate_XX.xml

si capisce meglio così???
    premetto che le mie nozioni di integrazione flash + asp sono pari a zero :-)
    grazie ancoraaaaa

la cosa dovrebbe essere ancora + semplice ...sempre se ho ben capito
    supponendo che i pls siano a livello 0
    se vuoi che al pls richiami sempre lo stesso swf ,magari caricandolo su di un livello superiore, e che questi si va a prendere i dati relativi ad un x xml allora al click sul pls setti sempre la var lavoro con il numero di rif del lavoro e poi richiami il file della slide

nella slide carichi il file xml in questo modo facendo riferimento alla var settata prima

xmlData.load("imgCorporate_"+_level0.lavoro+".xml" );

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio