Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Dropdown "esose"

Dropdown "esose"

Salve,
    dovrei caricare dei nomi di località in due dropdown all'interno di una form prendendoli da un db. Come processo è banale ma il mio problema è che si tratta di 70000 record quindi sarebbe il caso di filtrarli prima di caricarli nelle dropdown (sono 2 <select>, dati mittente e dati destinatario).

Mi servirebbe sapere se è possibile farlo senza per forza fare l'intero postback della pagina.
    Qualcuno s'è trovato nella stessa situazione e conosce un buon workaround?

Grazie
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

Originariamente inviato da DarioN1
    Cmq 70000 righe mi sembran troppe . . .
    Si parla di località in tutt'Italia
    Cmq sì sono tante.

Anche per questo non penso la soluzione adatta sia con gli array di javascript. Tanto più che... come faccio a leggere dal db sul server con ASP e poi a scrivere i dati in un array JS?
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

Originariamente inviato da DarioN1
    Cmq 70000 righe mi sembran troppe . . .
    darione, stabilisci tu il limite al di là del quale sono TROPPE? c'è qualche legge che impedisce di avere in una tabella 70000 record?

Eh , una select list con 70000 righe mi pare un pò spessa

ma soprattutto, come può un utente scorrersi una lista di 70.000 righe? si spara....

ho fai in ajax che a seconda della lettera che digiti in una text ti da una lista di località che iniziano per tale lettera, oppure fai che l'utente seleziona mittente e destinatario e la pagina che processa i suoi dati fa una verifica: se le località speicificate sono univoche nel database, allora le usa, altrimenti propone in una pagina intermedia una serie di località simili a quelle inserite tra cui l'utente sceglie....un pò come fa google maps o trenitalia quando non capsicono che destinazione/partenza vuoi

sempre che io abbia capito il problema...
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio