Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Arbitri di calcio e tecnologia (solo in campo)

    Premessa:

    Negli ultimi anni la tecnologia ha aiutato gli arbitri di calcio.
    Durante le partite di serie A e B vengono utilizzati dei microfoni che consentono il dialogo tra arbitro e assistente, dove quest'ultimo può avvisare dei fatti accaduti non controllati direttamente dal direttore di gara.

    La moviola stessa viene utilizzata nei raduni annuali di sportilia per la preparazione atletica. I casi vengono analizzati non per prendere "in fallo" l'arbitro, bensì per fargli capire perchè ha preso una decisione sbagliata, come avrebbe dovuto posizionarsi, etc etc. Le gare vengono analizzate dai fischietti più di quanto non si facesse 10 o 20 anni fa, per prendere in esame il modulo di gioco delle squadre, le individualità tecniche dei giocatori, le tattiche e altre cose

    Tutte cose buone e giuste.

    ---

    Il fatto:

    Mercoledì scorso mi chiama il presidente sezionale.
    Mi domanda COME MAI io non avessi mandato il referto della gara X al giudice sportivo. Volevo rispondergli che dopo 11 anni di tessera OVVIAMENTE uno si dimentica di farlo , ma siccome non aveva un tono cordiale evito la sottile ironia e gli dico che l'ho mandato via FAX come faccio da almeno 4 anni 4 (QUATTRO).

    Lui si arrabbia e dice che non è arrivato niente e che dovrei sempre mandare via posta prioritaria. Ora a parte il fatto che il fax del giudice sportivo DOVREBBE essere acceso 36 ORE SU 24, SOPRATTUTTO domenica, lunedì e martedì, telefono al giudice che mi conferma che non è arrivato niente e quindi gli detto il tutto al telefono.

    Tra le cose da dettare devo notificare alcune offese che mi hanno rivolto alcuni giocatori. A questo punto mi dice che per dare una sanzione alla squadra ha bisogno di una copia CARTACEA del referto (altrimenti non può prendere provvedimenti). Gli rifaxo il tutto mentre sono al telefono e gli dico di RICHIAMARMI subito se non arriva in pochi minuti.

    Lo sento solo dopo DUE GIORNI!!! e mi dice che sto accidente di fax non è arrivato. OK assodato che il fax da cui mando è stato SCOLLEGATO nel frattempo, decido di imbustare il tutto, spendere (0,62+0,62 =) 1,24 EURO per mandare 4 carte in POSTA PRIORITARIA.

    ORA mi sono appena trovato una chiamata persa dal giudice SPORTIVO. Sono sicuro al 10000% per 100% che dovrà dirmi che quella busta NON E' arrivata, al che gli dirò che non ME NE FREGA niente, che il tutto è nelle mani delle poste e io non voglio saperne nulla di nulla.

    Ma è possibile che nel 2007 un arbitro non possa usufruire di un qualsiasi servizio del tipo https://www.compilatiilreferto.it/ per compilare i documenti DA CASA senza dover SPENDERE per Fax o Francobolli e poi sentire che ti chiamano a casa perchè le poste SI PERDONO le lettere o le consegnano in ritardo.


    Ricapitolando :

    Per microfoni, supporti audiovideo, personal trainer dal Belgio, completi di rappresentanza per 100 persone si spende una cifra.

    Per mettere su un servizio banale (perchè è veramente banale) che potrebbe servire ad ALMENO 20.000 arbitri effettivi come questo NO!

    E il tutto per il fatto che nell'era dei certificati digitali, digital signatures, RSA a 256512 bit, cazziemazzi vari, BISOGNA avere il referto SU CARTA se no NON VALE!








    (tutte le parole maiuscole sono ovviamente copyright di mame al quale dovrò pagare i diritti)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    ingenuo, mi pare chiaro che stanno facendo degli impicci per insabbiare gli insulti e quant'altro.

    niente niente hai arbitrato l'inter?

  3. #3
    toh un arbitro di calcio..


    ma come diavolo fate a fare certe cappelle! :ignore:

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da fulgeenia
    toh un arbitro di calcio..


    ma come diavolo fate a fare certe cappelle! :ignore:
    non più di certi giocatori che sbagliano rigori o fanno autogol... :ignore:
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    sono anch'io arbitro di calcio e ho la fortuna di abitare vicinissimo all'ufficio del giudice sportivo, quindi lo porto a mano, però nel 2007 e con internet è davvero "antiquato" un sistema del genere... ci credo poi arrivino in ritardo o si perdano per strada...

  6. #6
    Originariamente inviato da fcaldera
    non più di certi giocatori che sbagliano rigori o fanno autogol... :ignore:

  7. #7
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    scusami eh, ma un referto non si manda via fax, si manda con un sistema che notifichi al 200% che è arrivato a destinazione. O almeno controlla il report del fax con l'esito della spedizione.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da agiaco
    scusami eh, ma un referto non si manda via fax, si manda con un sistema che notifichi al 200% che è arrivato a destinazione. O almeno controlla il report del fax con l'esito della spedizione.
    tipo la posta prioritaria...? (quello che loro pretendono) :rollo:
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.