Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

CMS per il sito di una scuola

Mi sapreste indicare qualche CMS da utilizzare per un sito di una scuola? Sono un po' indeciso se crearlo da zero oppure utilizzare un CMS(ho "paura" di incontrare problemi sulla personalizzazione dell'aspetto grafico e del lato tecnico).
    Nel caso in cui decidessi di partire da zero, il sito deve rispettare solo W3C?

Textpattern è molto semplice e flessibile. Inoltre se conosci php puoi creare in modo molto semplice plugin per tutto quello che ti serve.

Anche drupal è buono, più potente di txp, ma anche più complicato da imparare ad usare

Purtroppo non conosco PHP, non esiste qualcosa in ASP, ASP.NET??

Beh, io conosco aspNuke ma non so se fa al caso tuo

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: CMS per il sito di una scuola

Originariamente inviato da mardok30
    Nel caso in cui decidessi di partire da zero, il sito deve rispettare solo W3C?
    no. a parte che dire "rispettare w3c", lo intendo sia come sintassi e semantica del codice (quindi non solo validazione), c'è anche l'accessibilità. Importante ancor più trattandosi di un sito per una scuola, che dovrebbe quindi essere fruibile da tutti.
    Inoltre, c'è l'usabilità e l'organizzazione dei contenuti, oltre che ovviamente l'aspetto puramente grafico. Sono diversi "fattori" a determinare la qualità di un sito, più tieni in considerazione tutto questo, migliore sarà il risultato

Beh Plone www.plone.org rispetta diversi standard di accessibilità e per le tue esigenze non credo tu debba arrivare a programmare, quindi non ti serve conoscere il linguaggio con cui è scritto.

Alcuni esempi:
    - http://www.itisrossi.vi.it
    - http://www.peano.it

Bala

Grazie a tutti per i consigli.
    Altra domanda:
    Posso richiedere un compenso anche se utilizzo un CMS tipo Plone che è distribuito con la GNU General Public License?

Beh giusto per dire il lavoro che fai per mettere il CMS sul server, magari customizzarlo etc etc ha un valore no? Certamente non puoi vendere il codice!

Permessi di invio