Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Problema livello e tabella

Salve, vi espongo il mio problema:

Vorrei posizionare un livello al centro di una tabella, anche se la dimensione della tabella cambia a seconda della risoluzione, il livello dovrebbe essere sempre centrato.

In pratica il posizionamento del livello dovrebbe essere relativo alla tabella e non alla pagina web, come faccio?

Grazie.

cioè? :master: vuoi centrare un DIV in una TABLE o in un TD ? "livello" qui dice poco...
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Originariamente inviato da Jarno
    cioè? :master: vuoi centrare un DIV in una TABLE o in un TD ? "livello" qui dice poco...
    Mi va bene anche che il livello sia centrato in un td, ma come dicevo, non deve variare mai la posizione rispetto al td.

detta così la cosa sembra banale,basta mettere

Codice PHP:
    <td style="vertical-align:middle; text-align:center"
    ma ovviamente dentro al TD c'è solo il DIV che vuoi centrare e null'altro

altrimenti dovrai ricorrere ad una caxxuta soluzione con position:absolute .... 50% sfruttando una soluzione hackerata per IE
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

Quello che non capisco e perchè quando visualizzo la tabella con il livello centrato con firefox questo non rimane centrato nel td ma si sposta a sinistra.

Qualche idea soluzione?

postare un po di codice... no?

Originariamente inviato da Jarno
    postare un po di codice... no?
    Niente di particolare come codice,

Inserendo il livello con dreamweaver viene inserito in automatico fra <head> e </head>
    il codice:
    <style type="text/css">
    <!--
    .Stile1 {font-size: 9pt}
    #Layer1 {
    position:absolute;
    width:200px;
    height:115px;
    z-index:1;
    }
    -->
    </style></HEAD>

nel body:

<table width="100%" border="0" align="center">
    <tr>
    <td><div id="Layer1">Testo livello</div>
    Altro teso dentro Testo cella</td>
    </tr>
    </table>

Con ie tutto ok, con firefox va per conto suo.

il codice che hai scritto prevede testo che si sovrappone ad altro testo
    sei sicuro di volere questo? è tutta li la tua pagina?

Beh è ovvio. #layer1 è settato con position:absolute e quindi è staccato dal flusso del documento, dato che il suo contenitore non ha settato position:relative. Firefox interpreta correttamente il css e l'html (come sempre del resto).

I consigli che ti posso dare sono

1) Non scrivere cose che non capisci. Se non sai cosa significa position:absolute oppure z-index:1 vai prima a vedere su qualche guida CSS

2) Non usare dreamweaver, è uno dei peggiori strumenti in circolazione insieme a frontpage. Se vuoi un buon editor visuale scarica Visual Web Developer Express che è free, ha editor grafico che produce codice abbastanza di qualità, anche se i risultati migliori li ottieni, come sempre, scrivendo direttamente l'html e i css.

Ciao

Originariamente inviato da mucu
    il codice che hai scritto prevede testo che si sovrappone ad altro testo
    sei sicuro di volere questo? è tutta li la tua pagina?
    Questa non è la mia pagina, questo un elemento della pagina ed il problema che devo risolvere.

Permessi di invio