Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    364

    Sostituzione Lettore DVD

    Ciao a tutti.

    La configurazione originale del mio pc comprende un lettore DVD e un masterizzatore DVD.

    Da un paio di giorni il lettore DVD ha smesso di funzionare (non riconosce più i dischi, il carrello troppo spesso non va e sono costretto a barbarici interventi manuali!). Ho già ordinato un masterizzatore DVD (con quello che mi costa ho optato per la soluzione "doppio masterizzatore") e vorrei sapere se dopo averlo montato verrà correttamente riconosciuto da Linux, Ubuntu 7.04 Feisty Fawn per la precisione, oppure ci saranno problemi nel corretto riconoscimento e relativa configurazione della periferica.

    Ritirerò il masterizzatore venerdì mattina o pomeriggio. Spero che tra gli utenti ci sia già qualcuno che possa darmi delle risposte. Vi ringrazio anticipatamente.

    Mr_Nick

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    se il masterizzatore e supportato (99,9999%) riconosce al volo e non devi farci nulla
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Sostituzione Lettore DVD

    Originariamente inviato da Mr_Nick
    Ciao a tutti.

    La configurazione originale del mio pc comprende un lettore DVD e un masterizzatore DVD.

    Da un paio di giorni il lettore DVD ha smesso di funzionare (non riconosce più i dischi, il carrello troppo spesso non va e sono costretto a barbarici interventi manuali!). Ho già ordinato un masterizzatore DVD (con quello che mi costa ho optato per la soluzione "doppio masterizzatore") e vorrei sapere se dopo averlo montato verrà correttamente riconosciuto da Linux, Ubuntu 7.04 Feisty Fawn per la precisione, oppure ci saranno problemi nel corretto riconoscimento e relativa configurazione della periferica.

    Ritirerò il masterizzatore venerdì mattina o pomeriggio. Spero che tra gli utenti ci sia già qualcuno che possa darmi delle risposte. Vi ringrazio anticipatamente.

    Mr_Nick
    No non ti serve nulla , devi solo collegarlo con attenzione , con il ponticello di commutazione master-slave posizionato correttamente.
    non esisite doppio masterizzatore, se chiama dual-layer e ora non c'è neppure altra scelta li fanno solo così . Ormai è crollato anche il costo dei supporti , dvd dual laier anche a l' ipercoop te li tiran dietro x 2 euro senza problemi.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Bhe veramente la scelta c'e' un bel masterizzatore blu ray ad esempio un pioneer bdr-101a
    costa 900 e rotti € scrive sia sui 25Gb che sui supporti da 50Gb , sembra che non scriva ancora sui cd e le velocità dei dvd e dl sono inferiori ai normali masterizzatori dvd, rimane x il momento un sogno anche dato il fatto che i supporti non sono affatto economici e si presuppone che x il futuro manco lo saranno visto che tdk ha già presentato un prototipo di 200Gb VVoVe: . Mi sa che tramontati gli attuali masterizzatori i supporti blue ray saranno sempre + simili come prezzo a un hd, però un backup su un disco da 50Gb farebbe davvero comodo a tutti....

    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ora i dvd sono 4.7 GB e gli HD sono 200-300 GB. Quando i DVD saranno 50 GB gli HD saranno 200-300 TERABYTE, con il PC ci faremo esattamente cosa ci facciamo ora, è il cane che si morde la coda !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da mykol
    ora i dvd sono 4.7 GB e gli HD sono 200-300 GB. Quando i DVD saranno 50 GB gli HD saranno 200-300 TERABYTE, con il PC ci faremo esattamente cosa ci facciamo ora, è il cane che si morde la coda !
    Con i supporti dual layer i dvd sono 8Gb , al costo di un blu-rey masterizzatori dvd ne compri 20 e di buona qualità.
    Inoltre se ti si fotte un supporto blu-rey carico di dati in ambiente produttivo perdi da 20 a 50 gb di dati al che te poi sparare che è meglio. Altro che cane che se morde la coda , sta diventando un cane che se t' azzanna te sbrana.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    bhe veramente siamo a 8,5Gb x i DVD DL e oltre i 700 Gb gli HD se pensiamo che i primi masterizzatori dvd multi formato sono usciti 5 anni fa e costavano circa il blu ray direi che cmq siamo a buon punto, per quello che si fa col pc oggi di sicuro non è lo stesso che si poteva fare 5 anni fa la potenza elaborativa è + che quadruplicata un minimo esempio sono i s.o. a 64 bit che affiancati a una buon sitema dotato di processore a doppio o quadruplo core vanno velocissimi, in riferimento sempre a distro linux ovvio.
    E' inutile invece il confronto fra schede video perchè c'è un abisso e non solo x i video giochi....

    buonanotte...
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ed il 99 % degli utenti cosa ci fa in più con questi mostri, oltre a pagare all'ENEL una bolletta un pò più salata ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    364

    Re: Re: Sostituzione Lettore DVD

    Originariamente inviato da francofait
    non esisite doppio masterizzatore, se chiama dual-layer e ora non c'è neppure altra scelta li fanno solo così . Ormai è crollato anche il costo dei supporti , dvd dual laier anche a l' ipercoop te li tiran dietro x 2 euro senza problemi.
    LOL!!! io intendevo che ho preferito comprare un altro masterizzatore proprio perchè ormai costano poco, con "doppio masterizzatore" non volevo certo indicare il masterizzatore "dual layer". francofait sei il mio nuovo mito! grazie di esistere

    Comunque l'importante è che la periferica venga riconosciuta tranquillamente durante l'avvio. Appena monto il masterizzatore vi dico com'è andata.

    @mycol:

    sono perfettamente d'accordo con te, la maggior parte degli utenti fa sfoggio dei propri pc ultra moderni e con tutto l'hardware appena uscito e super innovativo per poi chiedere "come si masterizza un DVD?"...magari loro se la possono permettere la bolletta salata quindi li rispettiamo


  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683

    Azz che PC !!!!

    mi sa che avete preso un pc x qualcosa che assorbe un megatone di watt, il fatto di avere un pc nuovo non significa che arrivi una mega bolletta, a me non è mai arrivata pur tenendolo acceso giornate intere, e cmq non cambio hardware ogni mese non ho questa fortuna purtroppo, l'upgrade l'ho fatto dopo + di 3 anni, e ho lavorato parecchio x potermelo permettere, e x l'inciso non è poi cosi' strapotente, un dual core conroe oggi è ritenuto entry level, semai la mia scheda video e l'ali non lo sono, ma poi ognuno si fa il pc a sua misura e secondo sue esigenze...
    Ah non me ne impippa manco del tuning con lucette blu case trasparenti e simili, quelle servono unicamente x mostrare e basta è molto + importante avere un sistema stabile, ben ventilato e protetto dalla polvere.
    Bellina la storia di come si masterizza un dvd ma non appartengo a quella categoria mi spiace avervi deluso... su come si gestisce linux invece ho ancora molto da imparare ma cmq tra lavoro e altre cose non sto vicino al pc 24h su 24...

    ..l'aggiornamento a ubuntu 7.10 mi sa che non è andato x niente bene...

    ahh buona masterizzazione a tutti e mi raccomando non confondete il vs mast. con un piattino porta caffè, e vi assicuro che non è una battuta mi è capitato di sentirlo x davvero...

    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.