Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Master e Detail... aiuto

partiamo da zero, da quello che voglio ottenere, e poi pensiamo alla soluzione (ajax e non ajax) migliore

Creazione di un ordine composto da testata (informazioni di testata) e dettaglio (righe dell'ordine)

Premessa: DB MySQL e devo usare una sola pagina HTML, le operazioni da eseguire sono

- inserimento dati testata ordine
    - inserimento dettaglio righe per la testata considerata

I problemi sono 2:

1) non voglio gestire due pagine: crea testata ed inserisci dettaglio... come posso gestire il tutto tramite un'unica pagina??

2) vorrei gestire le righe da inserire in modo dinamico, ovvero: una riga bianca (per l'inserimento di un nuovo elemento) ... viene compilata (si clicca su un pulsante di conferma), la riga viene inserita a visualizzata (nel dettaglio righe), ed automaticamente mi viene riproposta una nuova riga bianca... questo per evitare di proporre all'utente 10 righe bianche, quando magari ne deve compilare solo 3

Grazie

Utente di HTML.it
    Un aiutino!!! Sono 5 giorni che faccio prove senza successo :-(

non è supportato di default dalle gridview, quindi va fatto qualche trucco
    Questo tutorial spiega filo x segno come fare,

http://www.codeproject.com/useritems...nsert_line.asp
    Fiore Bat - www.bcscommunity.it

Utente di HTML.it
    Grazie per l'aiuto... nel frattempo ho fatto alcune prove ma mi perdo....

ho un paio di problemini, uno semplice (credo), uno logico...

sto creando un esempio che dovrebbe basarsi sulla logica che voglio implementare, usando però northwind

Codice PHP:
    <asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource1" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:NorthwindConnectionString %>"

SelectCommand="SELECT EmployeeID, LastName + ' ' + FirstName AS FullName FROM Employees">
    </
    asp:SqlDataSource>

<
    asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource2" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:NorthwindConnectionString %>"

SelectCommand="SELECT * FROM [Employees] WHERE ([EmployeeID] = @EmployeeID)">
       <
    SelectParameters>
           <
    asp:ControlParameter ControlID="DropDownList1" Name="EmployeeID" PropertyName="SelectedValue"

Type="Int32" />
       </
    SelectParameters>
    </

<
    asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource3" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:NorthwindConnectionString %>"

SelectCommand="SELECT Territories.TerritoryDescription FROM Territories INNER JOIN EmployeeTerritories ON Territories.TerritoryID = EmployeeTerritories.TerritoryID WHERE (EmployeeTerritories.EmployeeID = @EmployeeID)">
       <
    SelectParameters>
           <
    asp:ControlParameter ControlID="DropDownList1" Name="EmployeeID" PropertyName="SelectedValue"

Type="Int32" />
       </
    SelectParameters>
    </

<
    asp:DropDownList ID="DropDownList1" runat="server" AutoPostBack="True" DataSourceID="SqlDataSource1"

DataTextField="FullName" DataValueField="EmployeeID" OnSelectedIndexChanged="DropDownList1_SelectedIndexChanged">
    </
    asp:DropDownList></div>

<
    asp:DetailsView ID="DetailsView1" runat="server" DataKeyNames="EmployeeID" DataSourceID="SqlDataSource2" >
    </
    asp:DetailsView>

<
    asp:DetailsView ID="DetailsView2" runat="server" DataSourceID="SqlDataSource3" >
    <
    Fields>
    <
    asp:TemplateField>
    <
    ItemTemplate>
        <
    asp:BoundField DataField="TerritoryDescription" HeaderText="TerritoryDescription" />
    </
    ItemTemplate>
    </
    asp:TemplateField>
    </
    Fields>
    </
    asp:DetailsView>

protected 
    void DropDownList1_SelectedIndexChanged(object senderEventArgs e)
        {

//DetailsView1.ChangeMode(DetailsViewMode.ReadOnly);

DetailsView1.DataBind();

DetailsView2.DataBind();
        } 

Ho due detail View

il primo visualizza la testata (potrebbe essere la testata dell'ordine)
    il secondo visualizza il dettaglio, in questo caso i territori associati all'employe (ma nel mio caso potrebbe essere il dettaglio dell'ordine)

Problema 1: nel secondo detail view, visualizzo un solo elemento e non tutti gli elementi effettivamente associati all'employe selezionato

Problema 2: utilizzando l'esempio sopra indicato vorrei poter eseguire le seguenti azioni: creare un nuovo employee ad aggiungere un elenco di righe di dettaglio (territori in questo caso).... il problema è riuscire a capire come gestire tutto "al volo" intendo nella stessa pagina salvare la testata ed inserire i valori nel dettaglio

Grazie per l'aiuto a tutti!!!!

non si capisce niente del codice postato!
    Fiore Bat - www.bcscommunity.it

Utente di HTML.it
    Strano perchè lo capisco pure io che non sono certo un guru di .NET .... anzi!

Permessi di invio