Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    rete wireless che cade di continuo... :(

    ciao ragazzi, da una settimana circa ho installato una rete wireless della Sitecom, + precisamente la WL 537 con adattatore pendrive wifi...

    ora, quello che mi chiedo è se ciò che mi capita di continuo sia la normalità, oppure se devo iniziare a sfondare il muro a testate

    praticamente la connessione resta appesa per qualche minuto, a volte mezzora, poi non c'è più verso e cade.. e allora riaggiorna la rete... e perdi dei minuti...

    ora, io ho un contratto con libero a 2,4 mega, la presa del telefono dista una decina di metri, anzi meno in linea d'aria, ma voglio dire... dovrebbe essere bello potente il segnale anche se ci sono 2 muri davanti, dico bene o dico male?

    aspetto pareri e resoconti da chi vive situazioni simili o se esistono modi per evitare di connettersi e disconnetersi continuamente.

    Grassie.

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    provato a cambiare canale (dal pannello impostaioni del router)?
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    canale ossia? dici l'url del router? 192.168.0.1? (scusa l'ignoranza...)

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da djthomas978
    canale ossia? dici l'url del router? 192.168.0.1? (scusa l'ignoranza...)
    no!

    molti router hanno come canale preimpostato l' 11. i canali vanno da 1 a 14.
    potrebbe essere che c'è qualche altro apparecchio (altro router, microonde, cordeless...) che disturba il canale su cui viene trasmesso il segnale wifi.

    devi vedere il pannello impostazioni del tuo router
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    si di fatti ho l'11. dici che provando a cambiare il numero migliora la situazione?

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da djthomas978
    si di fatti ho l'11. dici che provando a cambiare il numero migliora la situazione?
    verifica se il tuo pc rileva anche altre connessioni wifi: se sì, nello scegliere un nuovo canale, evita quelli già occupati
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.