Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,239

    Contratto di aggiornamento per CMS

    Ciao a tutti, non so se è il posto giusto per chiedere un aiuto di questo tipo.
    In pratica vorrei creare un contratto di aggiornamento per un sito web provvisto già di un backEnd.
    Vorrei definire tutti i punti, cioè cosa farò io, quindi l'inserimneto di articoli, immagini, etc.. all'interno di questo sito web.
    Non saprei proprio come improntare il contratto, non so come descrivere le voci.
    Qualcuno di voi di buona volontà si è mai imbattuto in questa cosa?
    Potete aiutarmi?
    Grazie in anticipo.
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

    Nicholas Sparks

  2. #2
    teletrasporto in OT
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

  3. #3

    Re: Contratto di aggiornamento per CMS

    Originariamente inviato da Edipo
    Ciao a tutti, non so se è il posto giusto per chiedere un aiuto di questo tipo.
    In pratica vorrei creare un contratto di aggiornamento per un sito web provvisto già di un backEnd.
    Vorrei definire tutti i punti, cioè cosa farò io, quindi l'inserimneto di articoli, immagini, etc.. all'interno di questo sito web.
    Non saprei proprio come improntare il contratto, non so come descrivere le voci.
    Qualcuno di voi di buona volontà si è mai imbattuto in questa cosa?
    Potete aiutarmi?
    Grazie in anticipo.
    a parte che di solito è il cliente che fa questo lavoro e io ragiono da cliente e non da fornitore

    prima di scrivere un'offerta tecnica per l'aggiornamento raccolgi le idee:
    1.fatti prima una lista di tutte ma proprio tutte le cose che fai
    2.fatti soprattutto una lista di tutte quelle che sicuramente NON fai (ad esempio inserisci le immagini ma NON ti metti a modificarle...)
    3.scrivi come ti devono dare il materiale (via mail fax telefono piccione viaggiatore)
    4.scrivi quanto tempo ci metti a fare ogni singola cosa
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    per le cose che non fai distingui tra quelle che proprio non se ne parla e quelle che vabbè se volete mapagate un extra
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,239
    Grazie quaestio per la risposta.
    Adesso mi stilo questa lista, ti volevo chiedere anche quali potrebbero essere i miei diritti e doveri nello specifico e di riflesso quelli del CLiente.
    So che è inusuale che ci venga affidato un lavoro del genere. Ma il Cliente in questo caso ha quasi delegato a me la gestione del sito, pur essendo di sua proprietà.
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

    Nicholas Sparks

  6. #6

    Re: Contratto di aggiornamento per CMS

    Originariamente inviato da Edipo
    Ciao a tutti, non so se è il posto giusto per chiedere un aiuto di questo tipo.
    In pratica vorrei creare un contratto di aggiornamento per un sito web provvisto già di un backEnd.
    Vorrei definire tutti i punti, cioè cosa farò io, quindi l'inserimneto di articoli, immagini, etc.. all'interno di questo sito web.
    Non saprei proprio come improntare il contratto, non so come descrivere le voci.
    Qualcuno di voi di buona volontà si è mai imbattuto in questa cosa?
    Potete aiutarmi?
    Grazie in anticipo.
    Si tratta di Data Entry.
    Scegli una tariffa oraria, tipo, 15 euro l'ora.

  7. #7
    Originariamente inviato da Edipo
    Grazie quaestio per la risposta.
    Adesso mi stilo questa lista, ti volevo chiedere anche quali potrebbero essere i miei diritti e doveri nello specifico e di riflesso quelli del CLiente.
    So che è inusuale che ci venga affidato un lavoro del genere. Ma il Cliente in questo caso ha quasi delegato a me la gestione del sito, pur essendo di sua proprietà.
    Non è così inusuale, te l'assicuro.

    Hai due strade:

    1. lavoro orario: "il mio costo è xx euro l'ora. ogni volta che mi commissionate delle attività vi dico in anticipo quante ore ci metto e voi mi date l'ok e io procedo".

    oppure

    2. lavoro a tipologia: insert testi e immagini costa xx euro, manipolazione img costa xx euro, ricerca immagini costa xx euro...

    Per scrivere l'accordo prova a fare una ricerca su www.moduli.it ci sono dei contratti "prefabbricati".

    Bala

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,239
    Grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli dati, sono riusciuto a fare sto contratto.
    Un saluto.
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

    Nicholas Sparks

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.