Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso per aver postato due volte il topic, ma prima mi dava dei problemi col datababe (prima che il forum fosse offline per manutenzione) e non credevo di essere riuscito a postarlo.
Vi espongo subito il mio problema.
Ho un filmato con un bottone che carica dei movieclip ogni volta su un livello superiore al precedente. Ecco il codice (in realtà è più complesso, ma la sostanza è questa):
Dopo aver dichiarato in altri layer e frame la variabile generale
e quella particolarecodice:_root.i = 0; (che viene letta solo all'inizio)
ecco il codice del pulsantecodice:numero_immagine = 5;
e fin qui funziona tutto perfettamente. Il problema arriva ora. Nei movieclip che vado a caricare tramite questo pulsante c'è un preload.codice:on(release) { filmato = "mc"+numero_immagine+".swf"); _root.i++; loadMovieNum(filmato, _root.i); }
Se carico un altro movieclip prima che il preload abbia terminato, il caricamento mi si sovrappone, ottenendo un brutto effetto estetico e un rallentamento dell'apertura.
La mia domanda ora è questa: è possibile (magari con un if di qualche tipo) dire al pulsante di caricare il nuovo mc SE e SOLO SE il filmato precedente è già stato completamente caricato?
Ho già provato in vari modi ma non ci sono riuscito. Probabilmente esiste un qualche comando che non conosco, oppure io non sono capace di far leggere al mc principale le variabili del mc che sto caricando.
Rispondetemi per favore, E' urgente e ho bisogno di una mano.
Grazie a tutti.

Rispondi quotando