Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Problema con caricamento movie clip esterno

    Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso per aver postato due volte il topic, ma prima mi dava dei problemi col datababe (prima che il forum fosse offline per manutenzione) e non credevo di essere riuscito a postarlo.
    Vi espongo subito il mio problema.
    Ho un filmato con un bottone che carica dei movieclip ogni volta su un livello superiore al precedente. Ecco il codice (in realtà è più complesso, ma la sostanza è questa):

    Dopo aver dichiarato in altri layer e frame la variabile generale

    codice:
    _root.i = 0; (che viene letta solo all'inizio)
    e quella particolare

    codice:
    numero_immagine = 5;
    ecco il codice del pulsante

    codice:
    on(release) {
    filmato = "mc"+numero_immagine+".swf");
    _root.i++;
    loadMovieNum(filmato, _root.i);
    }
    e fin qui funziona tutto perfettamente. Il problema arriva ora. Nei movieclip che vado a caricare tramite questo pulsante c'è un preload.
    Se carico un altro movieclip prima che il preload abbia terminato, il caricamento mi si sovrappone, ottenendo un brutto effetto estetico e un rallentamento dell'apertura.
    La mia domanda ora è questa: è possibile (magari con un if di qualche tipo) dire al pulsante di caricare il nuovo mc SE e SOLO SE il filmato precedente è già stato completamente caricato?

    Ho già provato in vari modi ma non ci sono riuscito. Probabilmente esiste un qualche comando che non conosco, oppure io non sono capace di far leggere al mc principale le variabili del mc che sto caricando.
    Rispondetemi per favore, E' urgente e ho bisogno di una mano.
    Grazie a tutti.

  2. #2
    potresti nel momento in cui clicchi x caricare un file settare una var su true e controllare quella sugli altri pls x capire se già sta caricando o no qualcosa....ovviamente a fine preload del file dovresti settarla di nuovo su false ed il gioco è fatto...

    sempre se ho ben capito
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    hai capito bene... il problema è che ho già provato a mettere delle variabili nel preload dell'altro filmato....
    una cosa del tipo

    _root.mc_loaded = 0; //all'inizio del preload

    e

    _root.mc_loaded = 1; //quando nel preload si verifica la condizione LOADED == TOTAL (dove loaded e total sono ovviamente i bytes caricati e i bytes totali) ovvero quando il filmato è caricato

    Poi nel codice del pulsante avevo messo

    codice:
    on(release) {
    if (_root.mc_loaded == 1) {
    filmato = "mc"+numero_immagine+".swf");
    _root.i++;
    loadMovieNum(filmato, _root.i);
    }
    }
    Il problema è che NON mi legge la variabile _root.mc_loaded nel mc principale per cui non riesco a farle leggere al pulsante... infatti anche provando con un trace nel pulsante, mi ritorna "undefined"

    heeeeeeeelp

  4. #4
    ma la var la devi settare sul livello del filmato principale...quindi
    dato che carichi con loadMovieNum(filmato, _root.i);

    dovresti settare una var a livello0

    cioè quando clicchi sul pls fai
    _root.mc_loaded = 1

    nel preload quando i byte caricati saranno == a quelli totali

    _level0.mc_loaded = 0

    e controlli questa sui pls del livello0...nn so se sono stato abbastanza chiaro
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  5. #5
    Sei stato chiarissimo. Ora non ho modo di provare... appena posso ci provo... grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.