Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

HELP inserimento video in sito flash

ciao

vorrei realizzarmi un mio mini sito, semplice ma con la possibilità di caricarci dei filmati bervi

conosco un pò flash e quindi vorrei farlo con flash
    ho dei file avi con risoluzione standard 720x576 e vorrei inserirli nel sito in modo che compaiano come qudrati/pulsanti e cliccandoci sopra si apra una finestra nuova con il filmato che parte (ovviamente anche di dimensione più piccola di 720x576 per renderlo più leggero)

ora mi potete aiutare a capire come fare a:

1) il filmato è meglio convertirlo in .flv o .swf ? e per convertirlo va bene Flash Encoder ?

2) come lo inserisco in flash? cioè come faccio a far si che cliccando su un pulsante si apra in una nuova finestra e parta il filmato?

grazie mille

Ciao

purtroppo sono consapevole che la mia domanda sarà vecchia come il cucco, comunque anche l'indicazione di un semplice tutorial potrebbe essere un'inizio, cioè come far aprire una finestra pop up premendo un bottone e in questa finestra visualizzare il video.

p.s. il video in quale formato ha il migliore rapporto qualità compressione per web ?

FLV , SWF o MOV ?

grazie

c'è nessuno?

ciao

ma il link mi sembra per creare un collegamento per spedire e-mail, cioè ho visto che si può aprire una nuova pag ma come la collego al video ?

up

Utente di HTML.it
    nel geturl dovresti inserire la fonte del filmato e non il mailto, quindi:

on (relesse) {
    geturl ("http//fonte del_video.it", _blank) ;
    }

in questo modo ci dovresti riuscire.

Permessi di invio