PDA

Visualizza la versione completa : bluefish - evidenziare la sintassi php

dr_jack86
18-10-2007, 14:07
Ciao a tutti, sono un utente nuovo di ubuntu .. per programmare mi sono installato quanta + e bluefish .. sarei intenzionato a usare il secondo in quanto è piu leggero .. ma c'è un problema ... non riesco a far evidenziare la sintassi del php .. dalle preferenze imposto come tag di apertura e chiusura <? e ?> ma non funziona ..

Avete suggerimenti ??

grazie

tremalnaik_sal
18-10-2007, 14:30
Originariamente inviato da dr_jack86
Ciao a tutti, sono un utente nuovo di ubuntu .. per programmare mi sono installato quanta + e bluefish .. sarei intenzionato a usare il secondo in quanto è piu leggero .. ma c'è un problema ... non riesco a far evidenziare la sintassi del php .. dalle preferenze imposto come tag di apertura e chiusura <? e ?> ma non funziona ..

Avete suggerimenti ??

grazie

non uso abitualmente questo editor ma ti consiglio di utilizzare cone tag di apertura e chiusura <?php e ?>

:ciauz:

dr_jack86
18-10-2007, 14:32
si ho provato ma non cambia .. e poi non posso mettermi a cambiare tutti gli script che ho fatto in precedenza ..

tremalnaik_sal
18-10-2007, 14:34
Originariamente inviato da dr_jack86
si ho provato ma non cambia .. e poi non posso mettermi a cambiare tutti gli script che ho fatto in precedenza ..

tieni conto pero' che nel php5 con questo tag avrai dei problemi

se non hai troppa fretta stasera faccio qualche prova

dr_jack86
18-10-2007, 14:37
in che senso problemi ?? cioè mi consigli di specificare sempre <?php ?> a ogni tag ??

sta cosa non la sapevo, pensavo fosse il contrario cioè che non si utilizzasse piu <?php ma solo con <? ..

bonzox
18-10-2007, 15:21
a me con <?php ?> la evidenzia senza problemi

se metto <? ?> invece no.
se metto <? php ?> con uno spazio no.

comunque bisogna usare <?php per php5

dr_jack86
18-10-2007, 15:24
a ok grazie della dritta .. ma siccome io avevo provato a fare delle modifiche, potresti dirmi nelle preferenze che cosa c'è scritto nei tag iniziali e finali ?? cioè cosa devo impostare ??

bonzox
18-10-2007, 15:36
in allegato cosa c'è in preferenze evidenzia sintassi, io non l'ho mai toccato.

Scusa la scarsa qualità ma si dovrebbe vedere.

dr_jack86
18-10-2007, 15:42
ok .. però poi nel menu "modello" c'è una voce che dice phpBlock .. e li ci sono i tag per l'inizio e la fine del blocco Php .. io avevo provato a modificare questi valori .. mi protrsti dire originariamente cosa c'era scritto ? se non hai toccato dovrebbe eserci una stringa tipo </?/php .. mi potresti mandare un immagine dettaglio o scrivere quella stringa ??

grazie

bonzox
18-10-2007, 15:58
§Modello iniziale:

<\?(php|=)

Modello finale

\?>

Loading