Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    58

    Numero di link in uscita

    Secondo voi l'intervallo giusto di link in uscita che non penalizza una pagina dall' indicizzazione e dal posizionamneto quant'è? una pagina con 10-15 link in uscita può essere penalizzata e può andar bene?

  2. #2
    10/15 link sono "pochi"!

    Penso che il massimo massimo massimo sia 100 link esterni, oltre ai quali i motori di ricerca diminuiscono il valore di pr che viene trasmetto dai link.

    Una pagina ottimale ha circa 50 link in uscita secondo me
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    58
    Originariamente inviato da LaJe
    10/15 link sono "pochi"!

    Penso che il massimo massimo massimo sia 100 link esterni, oltre ai quali i motori di ricerca diminuiscono il valore di pr che viene trasmetto dai link.

    Una pagina ottimale ha circa 50 link in uscita secondo me
    ma comprendi anche i link a pagine interne del proprio sito oppure link a siti esterni? Perchè 50 mi sembrano già parecchi.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    693
    Originariamente inviato da LaJe
    Una pagina ottimale ha circa 50 link in uscita secondo me
    No.. io giudico 20-30 link buoni, 50 sono già troppi...

    Ovviamente IMHO

  5. #5
    10, 20, 50... scusate, ma sulla base di cosa lanciate così a casaccio questi numeri?
    In una pagina vuota 10 link in uscita sono un eccesso, in una pagina di Wikipedia possono essercene anche 60 senza problemi...

    La risposta corretta è strettamente dipendente dal tipo di pagina e dal suo contenuto.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    58
    Originariamente inviato da weppos
    10, 20, 50... scusate, ma sulla base di cosa lanciate così a casaccio questi numeri?
    In una pagina vuota 10 link in uscita sono un eccesso, in una pagina di Wikipedia possono essercene anche 60 senza problemi...

    La risposta corretta è strettamente dipendente dal tipo di pagina e dal suo contenuto.
    Quindi diciamo che se una pagina risulta avere una quantità di contenuti elevata il numero di link in uscita può essere tanto e quindi non verrà penalizzata; una pagina invece spoglia diciamo di presentazione con tanti link in uscita non è vista bene

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,369
    Credo sia finito il tempo delle regolette. L'unica regola mi pare sia quella di Google stesso che da qualche parte dice di non superare i 100 links, ma ciò non significa che se li superi vieni penalizzato in qualche maniera secondo me.

    In teoria può anche esistere un sito fatto solo di links senza testo che offre comunque un servizio utile di orientamento per l'utente e che Google non penalizzerà mai.

    L'utilità di un servizio si determina dall'utenza che visita il sito e dai backlinks che ottiene. I motori ormai si basano su queste cose più che sulle regolette della struttura del sito. Quindi se il sito é pieno di links estrerni e ottiene traffico e backlink in modo naturale non sarà penalizzato, se invece non ottiene niente di niente allora può darsi che venga visto come un tentativo di spamming sui motori e venga penalizzato/bannato.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    58
    Originariamente inviato da alvi2000
    Credo sia finito il tempo delle regolette. L'unica regola mi pare sia quella di Google stesso che da qualche parte dice di non superare i 100 links, ma ciò non significa che se li superi vieni penalizzato in qualche maniera secondo me.

    In teoria può anche esistere un sito fatto solo di links senza testo che offre comunque un servizio utile di orientamento per l'utente e che Google non penalizzerà mai.

    L'utilità di un servizio si determina dall'utenza che visita il sito e dai backlinks che ottiene. I motori ormai si basano su queste cose più che sulle regolette della struttura del sito. Quindi se il sito é pieno di links estrerni e ottiene traffico e backlink in modo naturale non sarà penalizzato, se invece non ottiene niente di niente allora può darsi che venga visto come un tentativo di spamming sui motori e venga penalizzato/bannato.
    ho capito.... sono deduzioni più che soddisfacenti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.