PDA

Visualizza la versione completa : [Rimedi]Influenza intestinale

arrows
18-10-2007, 16:19
Come da titolo, un paio di giorni che ho una leggera influenza intestinale (almeno credo), sotto forma di un leggero ma persistente mal di pancia con annessi borbotti della parte bassa dello stomaco.
sopportabile ma fastidioso :nonlodire

Qualche rimedio casalingo, eventuali cose da mangiare e NON mangiare?

yaya
18-10-2007, 16:29
prendere: malox
mangiare: cose leggere

se persiste: andare dal medico

the_hicher
18-10-2007, 16:38
da mangiare riso, patate, carote bollite, pesce bollito o al vapore, carne evitabile... tutta la roba grassa compresi formaggi, salumi, fritti vari, dolci proibitissima
prendi dei fermenti lattici che male non ti fanno e se non passa vai dal medico

yaya ma il malox con l'intestino che c'entra? non per bruciori di stomaco?
se proprio deve prendere farmaci il buscopan per le tempeste intestinali :fagiano:

yaya
18-10-2007, 16:46
Originariamente inviato da the_hicher
yaya ma il malox con l'intestino che c'entra? non per bruciori di stomaco?
se proprio deve prendere farmaci il buscopan per le tempeste intestinali :fagiano:

io lo prendo sempre quando mi fa male qualcosa l attorno :fagiano:

the_hicher
18-10-2007, 16:49
Originariamente inviato da yaya
io lo prendo sempre quando mi fa male qualcosa l attorno :fagiano: :master: :D
ti credo sulla fiducia, io di medicine meno ne prendo meglio sto :fagiano:

arrows
18-10-2007, 16:51
Presi i fermenti lattici, adesso un bel te caldo e via.
Il bello che va e viene, adesso per esempio non ho quasi niente, raffreddore escluso :stordita:

the_hicher
18-10-2007, 16:52
Originariamente inviato da arrows
Presi i fermenti lattici, adesso un bel te caldo e via.
Il bello che va e viene, adesso per esempio non ho quasi niente, raffreddore escluso :stordita: anche acqua calda e limone ha il suo bel perch... comunque se una cosa recidiva un giro dal dottore sarebbe meglio farlo

caimano73
18-10-2007, 16:59
Originariamente inviato da yaya
prendere: malox
mangiare: cose leggere

se persiste: andare dal medico

il maalox serve contro i buciori di stomaco, contro il mal di pancia non serve ad una cippa.

Originariamente inviato da the_hicher

il buscopan serve per calmare i dolori dovuti a spasmi (quindi contro il mal di pancia, ma anche contro le contrazioni in gravidanza, sempre che non siano troppo forti, o contro i mal di pancia dovuti alle mestruazioni). Serve per solo per il dolore, di per s non cura la causa del mal di pancia.

In generale contro il disordine di stomaco (meteorismo, borbotti, dolori addominali leggeri) dovrebbe bastare riequilibrare la flora batterica, ovvero qualche enterogermina. Se non basta ci sono preparati con fermenti lattici in maggior numero e pi resistenti (tipo Yovis), ma questi si prendono solo in casi pi seri (ad esempio dopo cure antibiotiche).

p.s. Occorre per un p di tempo evitare la peperonata a colazione

fabiodm75
18-10-2007, 17:00
http://www.eurosughero.com/binaries/tappi/TappoSpumante.jpg

:D :mame:

carnauser
18-10-2007, 17:11
io di solito mi incateno al cesso.

Loading