Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: dubbio atroce iMac

Utente di HTML.it

dubbio atroce iMac

ciao a tutti...

a breve devo cambiare il mio ormai vecchiotto imac (a lampadina)

con uno dei nuovi ima perchè nn mi posso permettere di piu'...

adesso (anche vedendoli dal vivo alla fnac) ho notato che i nuovi imac hanno lo schermo lucido, unica pecca dato che mi occupo di grafica...

cmq... punterei sul nuovo imac 24"
    # 2.8GHz Intel Core 2 Extreme
    # 2GB 667MHz DDR2 SDRAM - 2x1GB
    # Unità Serial ATA da 320GB
    # SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
    # Apple USB Modem
    # Apple Mighty Mouse
    # Tastiera (Italiano) + Mac OS X (Italiano)
    # ATI Radeon HD 2600 PRO with 256MB memory
    # 24-inch glossy widescreen LCD
    # AirPort Extreme
    # Bluetooth 2.0 + EDR

adesso ho trovato come fondo di magazzino (quindi nuovo) un imac della generazione precedente (qiundi ancora con schermo opaco) 24"
    # Intel Core 2 Duo a 2,16GHz
    # 1GB di memoria (2 SO-DIMM da 512MB)
    # Serial ATA da 250GB
    # Masterizzate DVD o CD SuperDrive (DVD+R DL, DVD±RW, CD-RW) doppio strato 8x
    # LCD widescreen da 24 pollici, Ris. 1920x1200
    # NVIDIA GeForce 7300 GT con 128MB di memoria GDDR3
    # AirPort Extreme e Bluetooth 2.0 integrate, 3 porte USB 2.0, 2 porte FireWire 400
    # OS X Tiger
    # iLife ’06
    # Estendete la vostra Scrivania su un televisore, monitor o proiettore con adattatori opzionali, Collegatevi a una rete Windows, Apple Webcam iSight integrata e Remote incluso.

che in realta' mi costerebbe anche meno... adesso... dal punto di vista della potenza...
    sono simili o il nuovo iMac è decisamente meglio?

in più qualcuno di voi mi sa' dire a quanta ram il vecchio iMac puo' arrivare (quello della 2° scheda) ?

grazie milisime!
    valuz
    ciao ciao... forse un giorno...

El rumbero
    Guest
    se lo usi per la grafica, il consiglio (non solo mio credo) è di buttarti su quello con schermo opaco, Visto che con quello lucido le lamentele non sono state poche.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da El rumbero
    se lo usi per la grafica, il consiglio (non solo mio credo) è di buttarti su quello con schermo opaco, Visto che con quello lucido le lamentele non sono state poche.
    infatti è soprattutto per quello che mi è venuto il dubbio...
    ma come potenza? sono abbastanza simili?

ne capisco poco di processori...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    valuzza sono anche io nella tua stessa situazione, ho visto dal vivo il nuovo iMac 20", ed effettivamente i colori sono molto brillanti.

Parlando con il rivenditore, lui li consegna impostando un profilo colore differente rispetto a quello di default, abbassando la luminosità a - della metà e la cosa da i suoi frutti.

Sempre secondo lui nell'utilizzo professionale, come detto prima cambia la brillantezza, ma la cromia rimane invariata, per cui non dovrebbero esserci problemi

lui ritiene, inoltre che questi schermi, sono qualitativamente migliori e si avvicinano molto a quelli dei cinema Display, rispetto a quelli della versione precedente, dove, sempre secondo lui, si notava molto di + la differenza

in conclusione mi sono procurato delle foto di cui possiedo i cromalin e appena posso farò un salto per valutarne, in modo molto empirico le differenza tra il video e la prova di stampa

appena lo farò vi terrò informati

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Fossi in te prenderei l'iMac bianco. I nuovi con lo schermo lucido sono pessimi per i lavori di grafica.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da danx 3.0
    Fossi in te prenderei l'iMac bianco. I nuovi con lo schermo lucido sono pessimi per i lavori di grafica.
    beh... lo credo anche io...
    ma parlando di potenza?
    c'è tanta differenza tra i due?

El rumbero
    Guest
    Guarda valluzza, un pò di differenza c'è.

quello nuovo ha 2GB mentre quello vecchio modello ne ha 1.

quello nuovo ha procesore a 32 quello vecchio a 64...

non conosco le tue valutazioni e le tue esigenza.
    ma se non si tratta di animazioni e sviluppo modelli in 3D, penso che la differenza sia poca e che ti convenga il vecchio modello se ci devi lavorare per grafica.

Se invece è solo per uso domestico-da intrattenimento, allora anche il secondo può andare, prova a guardarli prima dell'acquisto (attenta che se il secondo è un ricondizionato potrebbe presto essere acquistato)

ciao fatina verde

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da El rumbero
    Guarda valluzza, un pò di differenza c'è.

quello nuovo ha 2GB mentre quello vecchio modello ne ha 1.

quello nuovo ha procesore a 32 quello vecchio a 64...

non conosco le tue valutazioni e le tue esigenza.
    ma se non si tratta di animazioni e sviluppo modelli in 3D, penso che la differenza sia poca e che ti convenga il vecchio modello se ci devi lavorare per grafica.

Se invece è solo per uso domestico-da intrattenimento, allora anche il secondo può andare, prova a guardarli prima dell'acquisto (attenta che se il secondo è un ricondizionato potrebbe presto essere acquistato)

ciao fatina verde
    i miei dubbi sono solo sul processore... :master:
    la ram si puo' espandere... no?

bah... mi sa' che punto sul secondo...

ma contando che il mio vecchio ha funzionato per ben 4 anni e qualcosa... c'è la speranza che quello nuovo con sto puppa di intel mi duri altrettanto? :master:

cosa cambia da 32 a 64?

El rumbero
    Guest
    bhe, dovrebbe essere più veloce.

comunque conosco gente che ancora adesso ha il tuo mac, e sembra come nuovo, sia esternamente che in quanto a funzioni?

come mai solo 4 anni?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Originariamente inviato da valuzza
    ma contando che il mio vecchio ha funzionato per ben 4 anni e qualcosa... c'è la speranza che quello nuovo con sto puppa di intel mi duri altrettanto? :master:
    quello che probabilmente cambierò mi è durato 6,5 anni

Permessi di invio