Stò creando un sito web tutto mio e vorrei poter pubblicare anche i sorgenti in vb dei miei programmi che offro in download.
Vorrei che il codice apparisse in modalità intellisense.
Avete un'idea di come possa fare?
Grazie
Stò creando un sito web tutto mio e vorrei poter pubblicare anche i sorgenti in vb dei miei programmi che offro in download.
Vorrei che il codice apparisse in modalità intellisense.
Avete un'idea di come possa fare?
Grazie
E' un problema di programmazione? Quale linguaggio?
Qualunque linguaggio supporti il web.
Se fosse Java script sarebbe per me meno complicato. Vorrei evitare di ricopiare il codice e colorare i singoli comandi come appaiono nell'editor visual basic.
Mi auguro che esista qualcosa tipo:
<language="visual basic">
....
codice
....
</language>
Personalmente non ho capito nulla di quello che vuoi/devei fare ...
Per pubblicare codice e riportarlo in una pagina, basta convertirlo in HTML e pubblicare la pagina su un server Web.
Non è un problema che abbia a che fare con la programmazione in senso stretto, e c'è già un forum che tratta di HTML.
Per quanto riguarda IntelliSense, non c'entra nulla, visto che si tratta del sistema su cui si basa il completamento del codice e l'uso dei template all'interno di Visual Studio, quindi non ha alcun senso nel contesto della pubblicazione di una pagina Web.
Se ci si riferisce alla formattazione del codice, rientra nell'ambito indicato all'inizio del messaggio.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Scusa ma non ti conviene zippare la cartella contenente i tuoi progetti vb, metterla sul web server e poi pubblicare il link in modo che gli utenti possano effettuare il download dei sorgenti?
VVoVe:
penso che lui intenda come si può fare per pubblicare i codici in un linguaggio x (ad es. vb) evidenziano le parole chiave e altri elementi specifici di quel linguaggio x ad esempio come su codeprojects.
Ok, dopo tutte queste precisazioni utili, assodato che sia del tutto off topic, chiudo invitando la proposta delle domande future in merito a questo problema nell'area di competenza.![]()
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...