Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Dante Click

Dante Click

Dante Click è il sito che vi guida con i versi attraverso il web.

Scegliete una cantica e di seguito un canto: i versi che non riportano il numero a fianco son cliccabili e puntano a siti web dei quali potete vedere la descrizione soffermandovi con il mouse prima di cliccare.

Volete anche voi essere linkati da Dante Click? E' semplicissimo! Quando avete scelto un canto, nella casella a destra, al posto dello sponsor, appare un riquadro che vi chiede da quale verso volete essere linkati. Sceglietene uno libero, cliccate sul bottone e seguite le istruzioni! L'attivazione del link, se son soddisfatti i requisiti, è immediata, senza noiosi tempi d'approvazione... potrete vedere il vostro link subito online! Unica raccomandazione: leggete bene i requisiti prima di farvi linkare, onde evitare perdite di tempo ;-)

Buon divertimento a navigatori e webmaster su Dante Click!
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Bello avere la DC a portata di mano... (anche se probabilmente c'era già).
    Però cambierei la grafica. E' un po' "passata" quella che stai usando. Prova a vedere un po' di siti in giro per prendere spunto.
    Il codice potrebbe essere un po' meglio.
    Pagina non validata...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Scusa ma mi è difficile capire quali siano i requisiti: dove sono spiegati?

@ricman:
    grazie per la segnalazione... c'era un solo errore e l'ho corretto: ora è validata in xhtml strict.
    riguardo alla grafica, la preferisco così... colori da libro antico e nessun elemento "stupefacente" che appesantirebbe solo il codice... se noti c'è un solo img per lo sponsor... e i div, tranne quello del logo, son tutti occupati da testo puro... c'è da dire poi che ho preso spunto per il codice da un articolo di questo sito... è il famoso 3 colonne tableless con i contenuti prima delle colonne.

@jack solo:
    i requisiti son spiegati chiaramente nella pagina di scambio... scegli una cantica, poi un canto e al posto dello sponsor appare una form in cui inserire il verso da scambiare. Scegli un verso (in numero) e clicca su linka anche se non hai intenzione di scambiare (nessuno ti spara se poi chiudi la pagina e annulli) e vedi la pagina di scambio con tutte le informazioni. Non le ho volute mettere in home per non appesantire la lettura a chi vuol solo navigarci (ossia i non webmaster).
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Sarebbe stato bello avere un motore di ricerca
    Per quanto riguarda il resto bella l'idea, ma la grafica è comunque troppo antica

Ma vi riferite al formato di larghezza 760px ? Se è per questo, credo sia adatto a piccoli siti e moderna se si pensa alla risoluzione dei palmari... dev'essere fruibile anche da li.
    Se invece vi riferite alla mancanza di elementi 3d... secondo me appesantiscono solo il codice e rendono il sito tamarro

Anche questo forum vedo che mantiene un limite di larghezza e usa solo per i bottoni elementi 3d.

Cmq sto uscendo off topic con le mie risposte... gradisco comunque ogni osservazione

PS: riguardo all'idea, se vi piace accaparratevi subito i versi migliori, prima che cresca la popularity e si facciano avanti i trafficanti di link... piccolo consiglio

Forse se usassi il Verdana al posto del Times, la vista ci guadagnerebbe... lo sfondo non è molto leggibile...
    Inoltre mancano del tutto le keywords, importanti per farsi trovare dai motori di ricerca e qui

codice:
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en" lang="en">
    alla voce lang scrivi it al posto di en, il tuo sito parla italiano non inglese eh eh

(altro piccolo aiuto per i motori)

Ciao...

I caratteri dipendono dal tuo browser... io non ne imposto per favorire la portabilità. Certo che se usi ie ti da i times... ma io ad esempio con firefox vedo i comics perchè su firefox puoi impostare i caratteri standard

Il tag keywords poi è del tutto inutile... lo usavano i motori negli anni 90... mi risparmio qualche byte a non metterlo

Grazie per la segnalazione sul lang... ho corretto

Permessi di invio