Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [ubuntu desktop] installare joomla

    Salve sono da 2 giorni passato per la prima volta a linux, e ho la necessità di installare joomla, premetto che ho trovato una discussione simile, ma essendo alle primissime armi non ne ho capito molto, e quel poco che ho capito è che bisogna installare anche apache2, php5 e mysql. Se qualcuno ha pazienza di aiutarmi passo passo ad installare tutto lo ringrazierei moltissimo, visto che io non sono in grado da solo; detto questo grazie a chi mi risponde.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    152
    prima di tutto installa apache2, php5 e mysql cosi':

    sudo apt-get install apache2 php5 php5-mysql mysql-server

    dopo usi anche phpMyAdmin, ti trovi meglio:

    http://www.phpmyadmin.net/

    e poi scarichi Joomla, e lo installi seguendo le istruzioni


  3. #3
    Ti ringrazio, stranamente è filato tutto liscio, meglio così, grazie ancora

  4. #4
    Puoi installare phpmyadmin direttamente da apt-get (o Synaptic, se preferisci)

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    152
    Originariamente inviato da riccio748
    Ti ringrazio, stranamente è filato tutto liscio, meglio così, grazie ancora
    ci credo, stiamo parlando di una distribuzione che a mio parere e' MOLTO organizzata


  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    filare tutto liscio dovrebbe essere la norma se ci si documenta un pò prima e si seguono fedelmente le istruzioni poi.

    Linux non è più quel sistema per soli guru che era un tempo.

    Con tutto ciò non voglio dire che in futuro non avrai mai problemi, ma che le cose funzionino è la regola.

    Frequenta un pò il forum e vedrai che la maggior parte dei post riguardano problemi causati da scarsa documentazione, scarsa attenzione, tutti evitabili con un pò di di impegno. Basta qualche ricerca sui forum o su google.it/linux e nel 90% dei casi si trova la soluzione o non si hanno problemi.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    152
    Originariamente inviato da mykol
    filare tutto liscio dovrebbe essere la norma se ci si documenta un pò prima e si seguono fedelmente le istruzioni poi.

    Linux non è più quel sistema per soli guru che era un tempo.

    Con tutto ciò non voglio dire che in futuro non avrai mai problemi, ma che le cose funzionino è la regola.

    Frequenta un pò il forum e vedrai che la maggior parte dei post riguardano problemi causati da scarsa documentazione, scarsa attenzione, tutti evitabili con un pò di di impegno. Basta qualche ricerca sui forum o su google.it/linux e nel 90% dei casi si trova la soluzione o non si hanno problemi.
    ... e soprattutto non abbandonare Linux a minimo problema che ti ritrovi

  8. #8
    Non ho intenzione di lasciar perdere linux anche perchè ho appena iniziato ad usarlo e ancora c'è da scoprire, comunque è da quando l'ho installato che non uso piu windows, e mi trovo meglio così.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.