Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Serie di problemi

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    19

    Serie di problemi

    Ciao a tutti ho installato ubuntu 7.04 feisty sul mio portatile AUSU z53S.
    Chiedo subito scusa se il titolo non è esplicativo ma i problemi che ho incontrato sono piuttosto variegati.

    1) Il primo problema è che non riesco a salvare la risoluzione a 1280*800, ma ogni volta che riavvio ritorna a 1024. Ho installato gli ultimi driver nvidia (8600m GS) e dopo aver settato la nuova risoluzione (dal programma di nvidia) schiaccio sul tasto "save to X configuration file", ma mi dà l'errore "Unable to remove old X config backup file '/etc/X11/xorg.conf.backup'."

    2) un altro problema è che non funziona il lettore cd/dvd (integrato). Mi dà infatti l'errore "Impossibile montare il volume selezionato ||| mount: special device /dev/hda does not exist"

    3) Scheda di rete wireless. Non funziona. SI tratta di una 802.11agn, ho provato a installare i driver del cd con NDISwrapper, l'installazione sembra riuscire ma alla fine mi dice invalid driver. In compenso mi funziona la chiavetta usb fornita con il router wireless, ma io ho bisogno di usare il pc anche fuori da casa, quindi devo riuscire a configurare la scheda di rete.

    4) Non riesco a installare openoffice 2.3. Avevo già installato openoffice 2.2, ma l'ho disinstallato per installarci il 2.3. Ho provato a installarlo sia da terminale che con il file setup contenuto nel tar. L'installazione termina ma il programma risulta non installato.

    Spero di essere stato chiaro nell'esposizione, eventualmente chiedetemi altre info.
    Un grazie fin da subito a chi mi risponderà.

    CIao

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    1) per la risoluzione editi /etc/X11/xorg.conf ,nella sezione relativa ai modes togli tutte quelle che non ti servono e lasci solo quella che serve a te..inoltre
    qualunque modifica alla configurazione va sempre eseguita con i privilegi sudo altrimenti è chiaro che non te la permette.

    2) mount /dev/hda ti darà sempre errore , difatti hda non è uno special devis è sempre il il primari master hd.
    Edita /etc/fstab e vedi sotto quale /dev / e che punto di mount è assegnato al masterizzatore.
    Per montarlo :

    mount /percorso/mountpoint.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.