Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Qualcuno potrebbe spiegarmi questa parte di codice?

Stavo studiando una parte di codice di un sito, quando sono arrivato ad un punto dove non capisco come possa funzionare!!!

HTML
    codice:

<div id="laySquadraH" class='intest-layer'>Squadra </div>
    <div id="laySquadra" style="display:none; padding-left: 20px">
    <script language="javascript" type="text/javascript">
    if (cFsq!="" && cFsq!=null) GeneraSquadra(cFsq)
    </script>
    </div>
    la cosa strana e che nel css e nella pagina non sono dichiarati laySquadraH e laySquadra, ma solo intest-layer in questo modo:

codice:
    .intest-layer{background:url(img/sfu_liv2.bmp) repeat-x bottom; border:1px solid #036; font:bold 10pt/20px "trebuchet ms",sans-serif; text-align:left; color:#00f; margin:4px; padding:0 4px;}
    .intest-layer a{color:#036; text-decoration:none;}
    Come funziona il tutto???

Utente di HTML.it
    Dovresti studiare un minimo di CSS, in particolare il capitolo sui selettori. Ci sono ottime guide e tutorial in giro per la rete: io trovo buono quello di HTML.it

Probabilmente gli id sono usati dallo script, che esegue delle operazioni sugli oggetti.
    La formattazione degli oggetti introdotti dalla tua prima riga e` fatta tramite le classi (infatti le hai individuate).
    Invece la formattazione del secondo <div> e` inserita in linea.

Mi permetto di dire (da quanto hai postato) che mi pare un esempio di come NON si deva programmare una pagina, ne` per l'uso che viene fatto dei CSS, ne` tantomeno del JS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

I blocchi vengono formattati tramite classi css (iniziano col punto), invece che tramite selettori id css (iniziano col #). Il div senza "class" ha invece l'attributo "style" che gli da formattazione inline (e non andrebbe usato).

Per quanto riguarda il "come funziona" invece non ti seguo, cosa non capisci esattamente?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mich_
    Probabilmente gli id sono usati dallo script, che esegue delle operazioni sugli oggetti.
    La formattazione degli oggetti introdotti dalla tua prima riga e` fatta tramite le classi (infatti le hai individuate).
    Invece la formattazione del secondo <div> e` inserita in linea.

Mi permetto di dire (da quanto hai postato) che mi pare un esempio di come NON si deva programmare una pagina, ne` per l'uso che viene fatto dei CSS, ne` tantomeno del JS.
    Ma il primo id non è specificato da nessuna parte, ha l'"H" in più rispetto a quelo dichiarato nella seconda riga.

Il codice non l'ho scritto io, ma l'ho trovato in questa pagina, ho mandato una mail al ragazzo che l'ha scritta, ma non mi ha risposto!!!

Utente di HTML.it
    Ma il primo id non è specificato da nessuna parte,
    Non e` obbligatorio usare tutti i nomi definiti nell'HTML.

ha l'"H" in più rispetto a quelo dichiarato nella seconda riga.
    Sono due nomi diversi. L'affinita` puo` essere utile al programmatore (mnemonico), ma per il browser sono due cose diverse.

Il codice non l'ho scritto io, ma l'ho trovato in questa pagina, ho mandato una mail al ragazzo che l'ha scritta, ma non mi ha risposto!!!
    Probabilmente e` una pagina frutto di un CMS o altro tipo di programma lato server. Tra l'altro forse e` anche necessario un'iscrizione per poter accedere alle pagine interne.
    Comunque ribadisco che non e` un codice che vale la pena di studiarsi.

Dal punto di vista del layout, la pagina e` una semplice "due colonne con header e footer"; nella colonna principale c'e` inserita una tabella, nella sinstra una lista di link (per la precisione varie liste oppure una lista contenente altre liste - cerca tra i "menu").
    Se cerchi tra i layout dei "link utili", trovi vari esempi di layout a due colonne con header e footer.
    la tabella fa parte dei contenuti: in quel caso ha un senso semantico, quindi e` pienamente giustificata.
    Pero` la pagina e` anche formata da un gran numero di JS, che servono per generare il contenuto: non e` una cosa accettata dalle best-practice piu` recenti, e sarebbe da evitare.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    Hai un'idea di come potrei ricreare lo stesso effetto?

Esiste un mode per creare una lista di elementi dove ci sono degli elementi nascosti che compaiano come mer magilla con un tocco???

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Maximo75
    Hai un'idea di come potrei ricreare lo stesso effetto?
    A questo ho gia` risposto: vedi gli esempi di layout: l'indicazione "a due colonne con header e footer" l'ho scritta per aiutarti nella ricerca.

Esiste un mode per creare una lista di elementi dove ci sono degli elementi nascosti che compaiano come mer magilla con un tocco???
    Esiste. Non ho capito cosa vuoi fare esattamente, ma si puo` fare.
    Quello che cerchi potrebbe essere un menu (o analogo): trovi esempi tra i menu.

Permessi di invio