Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Upload via ftp, chiarimenti

    Salve,

    allora sto cercando di capire il funzionamento dell'upload ftp via asp.net...

    Allora, ho trovato una classe che compone il mio cuore dell'ftp (classe che non si avvale dell'oggetto FtpWebRequest ma attraverso il socket invia proprio i comandi ftp a manina). Ora devo capire come funziona il discorso dell'upload via ftp.

    Il discorso è che il cliente deve fare l'upload di file grandi/molto grandi, e allora ho pensato: "non usare l'upload tradizionale, fallo via ftp che è piu veloce e sicuro". Da un client è stata una cavolata: con questa classe, ho fatto una windows form dove selezionavi il file e questo te lo inviava via ftp. In asp.net non riesco a capire intanto ho dovuto fare:

    1) ho piazzato un input file
    2) con un javascript mi prendevo il percorso del file che seleziona l'utente
    3) submit del form
    4) al page_load, se è in postBack avvio la procedura di upload.

    E sembrerebbe funzionare correttamente, perchè l'upload lo fà...però non ho capito se cmq è un puro upload via ftp oppure il browser prima inivii i byte al submit del form, e poi questi vengono ripresi e re-inviati in ftp....

    insomma, non ho ben capito che cosa sto facendo... qualcuno che mi illumini? soprattutto, se il file è dell'ordine delle decine di mega, è un approccio conveniente questo? purtroppo il client sul pc l'ho dovuto scartare perchè non ho idea di come tradurlo per mac, ed essendo sicuramente un'applicativo che dovrà essere usato anche da gente che ha apple, mi creerebbe problemi la cosa...allora devo fare tutto online

    grazie


    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di tekanet
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    300
    Ciao!
    Allora, non so se può aiutarti nella soluzione dell'arcano, comunque: devi tenere presente che quando apri una connessione FTP (client-server) in Asp.NET, il "client" NON è il computer che esegue il browser, bensì quello che esegue IIS e quindi il sito web!
    L'upload con il controllo upload html viaggia per forza di cose su http, in una post. Perciò non godi dei benefici che hai citato di FTP (a partire dal resume).

    Se ti può interessare (ma mi sto facendo pubblicità, quindi se non è il caso "tagliatemi"), abbiamo a listino un servizio, BluFTP, che potrebbe risolvere il problema del tuo cliente: è un server FTP "virtuale", per lo scambio di files di grandi dimensioni, con gestione permessi e quant'altro. Dagli un'occhiata se vuoi (http://www.bluftp.com); ovviamente se lo rivendi, percentuale per te.

    Un saluto,
    tK

  3. #3
    si avevo pensato anche io che succedesse così, dopo che ci ho pensato su un pomeriggio (mentre facevo altro s'intende) mi son reso conto che ero un'idota a pensarla diversamente :asd:

    per quanto riguarda bluftp, ti rispondo in pvt

    :ciao:
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.