Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Informatica all'università

    C'è qualcuno di voi che si è laureato o si sta laureando come studente lavoratore? Come funziona? Se c'è qualcuno di Roma che lo sta facendo, mi spiega qualcosa?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Re: Informatica all'università

    Originariamente inviato da Sergiao
    C'è qualcuno di voi che si è laureato o si sta laureando come studente lavoratore? Come funziona? Se c'è qualcuno di Roma che lo sta facendo, mi spiega qualcosa?
    io studiavo e lavoravo


    ora lavoro soltanto


    sai cosa è?
    è che è molto dura, e se non hai nessuno che ti appoggia,tipo famiglia è ancora piu difficile da affrontare!!!!
    oppure, se è una facolta' che ti piace, che sei intelligente e che impari con una sola letta, allora è tutto fattibile
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Io mi sono laureato adesso, non ho mai lavorato però in questi tre anni. Secondo me è fattibile studiare e lavorare ma minimo ci impieghi un anno in più dei 3 previsti, soprattutto se hai esami di laboratorio con progetti: occupano un sacco di tempo!!
    Per il resto (a Bologna) ho avuto anche esami farsa che si preparano in meno di una settimana.

    Un consiglio: NON TI ISCRIVERE AD INFORMATICA!

    saluti
    osserva il gregge che pascola innanzi a te....

  4. #4
    mi sto spaccando il culo ed ho lasciato il mezzo lavoro che avevo.. e' l'unico modo per finire.

    No, qui non e' bologna o il resto d'italia e non abbiamo esami farsa.. farsa il cula tanta e basta..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    questa è a distanza ed è solo informatica (senza ingegneria)

    http://e-learning.sti.uniurb.it/acs/it/
    http://e-learning.sti.uniurb.it/acs/it/pianostudi.php

    fino a fine anno sei sempre i tempo ad iscriverti bene o male...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da geppo80
    mi sto spaccando il culo ed ho lasciato il mezzo lavoro che avevo.. e' l'unico modo per finire.

    No, qui non e' bologna o il resto d'italia e non abbiamo esami farsa.. farsa il cula tanta e basta..
    noi siamo a pisa... è diverso...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    non so, in quanto non laureato ma in quanto informatico ti direi di lasciare perdere informatica.

    meglio idraulico.. ahhh potessi tornare indietro cazzo!
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  8. #8
    io ho tentato di studiare all'università lavorando.
    già come studio ero una frana alle superiori.
    all'uni l'ho presa sottogamba (molto sottogamba) al primo esame (c++) è andata benino (pensavo di prendere 60 e lode) al secondo (matematica) è andata malissimo (credo di aver preso 10-11).
    risultato?


    ho smesso.

    non potendo seguire le lezioni difficilmente riesci a stare al passo con gli altri, mi faccio 8 ore di lavoro al giorno e 2 di treno per arrivare in ufficio, arrivo alle 18e30-19 a casa e dopo cena non avevo voglia di studiare o faticare ancora...

    certo i week end ci sono e le ore volendo si trovano però l'è dura

    EDIT: il mio collega qui a fianco si sta laureando, gli manca un esame. ha fatto 3 anni in 8 lavorando.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Darrol
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    235

    Re: Informatica all'università

    Originariamente inviato da Sergiao
    C'è qualcuno di voi che si è laureato o si sta laureando come studente lavoratore? Come funziona? Se c'è qualcuno di Roma che lo sta facendo, mi spiega qualcosa?
    Alla sapienza puoi iscriverti a tempo parziale ( diminuisci il numero di esami l'anno, ed allunghi il corso degli studi) e risparmiarti un paio di esami o il tirocinio/tesi della triennale con il fatto che lavori. Ma il ciclo di studi ed il lavoro sono comunque difficili da portare avanti insieme
    "Lo sa che io ho perduto due figli"
    "Signora lei è una donna piuttosto distratta"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    Originariamente inviato da geppo80
    mi sto spaccando il culo ed ho lasciato il mezzo lavoro che avevo.. e' l'unico modo per finire.

    No, qui non e' bologna o il resto d'italia e non abbiamo esami farsa.. farsa il cula tanta e basta..
    si, infatti a roma informatica te la regalano la laurea.


    io ho fatto informatica alla sapienza da non lavoratore, ma so che lavorando è molto dura perche' spesso, anche essendo informatica, per molte cose bisogna recarsi di persona all'univ., i prof e tutto il sistema incita molto a seguire le lezioni, esoneri ed agevolazioni per chi va a lezione, in pratica vogliono studenti che vanno a lezione ogni giorno.
    resta il fatto che esiste una mailing-list che aiuta moltissimo a reperire informazioni senza andare in facolta'.
    il tempo parziale puo' essere utile per risparmiare un bel po' di soldi.
    se hai altro da chiedere dimmi..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.