Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di legal-x

Il server decide la codifica in inserimento DB ?

Salve a tutti,

dopo anni di programmazione ASP VVoVe: ...non mi spiego una cosa:

Mi sono fatto delle funzioni per l'inserimenento, estrazione, modifica, di valori da DB in ACCESS e Mysql ..e uso sempre le stesse da anni ...

ho sempre lavorato su Aruba ...senza mai aver riscontrato questo problema.

Ora ho preso un server dedidcato, che mi sono configurato con W2003, IIS6, ecc... e ho iniziato a pubblicare qui dei nuovi siti ...sempre in ASP e Access/Mysql ...

mi sono accorto per esempio, che sul vecchio server, quando utilizzato la funzione di inserimento, i caratteri accentati tipo à (scritti nel campo input) ...venivano salvati nel campo del DB con "& agrave;" ...quindi nessun problema per la codifica HTML in visualizzazione ...

...ora con la stessa identica funzione, e identica pagina ...questi valori vengono inserirti come li ho digitati nel campo input ...ovvero nel DB mi scrive à

Questo ovviamente mi comporta problemi nella visualizzazione ?

Sto impazzendo su una fesseria, o la diversa conf. del Server, può influire ?

Grazie
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Secondo me opera bene il nuovo database.
    I dati nel db dovrebbero essere inseriti al "naturale": sei tu poi che se lo desideri puoi usare server.htmlencode() per visualizzarne le entità eventuali su pagina web.
    Se un giorno ti chiedessero di usarli per scriverli su un file di testo?

Roby

Ciao Roby,

tu hai ragione ... e non volendo ora i dati vengo scritti "crudi" e così come sono stati digitati nel DB ...ma per la visualizzazione ?

Ho provato tutti i Meta per i charset ...ma niente
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Te l'ho già scritto:

codice:
    campotesto = rs("campotesto")