Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    91

    BATCH - help comandi

    1) Sto cercando di automatizzare una routine creando un file batch che esegua alcuni comandi, ho la necessità di verificare l'esistenza di un determinato file e se esiste allora cancellarlo, basterebbe fare

    DEL C:\file.txt
    DEL D:\file.txt
    DEL E:\file.txt...

    ecc....

    ma esiste magari un comando che mi consenta di verificare l'esistenza del file su TUTTI i drive ed i dischi del pc (compreso chiavette USB varie ecc...) e cancellarlo di conseguenza ?

    2) Tanto per una conferma... le periferiche USB non hanno un autorun vero? cioè se io ho un file autorun.inf sulla chiavetta, non funzionerà come un normale cd e partirà l'autorun vero ?


    Grazie per eventuali chiarimenti
    Gerry

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Originariamente inviato da Gerry81
    1) Sto cercando di automatizzare una routine creando un file batch che esegua alcuni comandi, ho la necessità di verificare l'esistenza di un determinato file e se esiste allora cancellarlo, ma esiste magari un comando che mi consenta di verificare l'esistenza del file su TUTTI i drive ed i dischi del pc (compreso chiavette USB varie ecc...) e cancellarlo di conseguenza ?
    A cosa servirebbe una cancellazione così massiva di file da un numero imprecisato e incontrollato di unità? :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    91
    L'azienda per cui lavoro si è beccata un worm... tale "knight.exe" e continua a diffondersi tra pc e chiavette...
    Ho capito come rimuoverlo manualmente ma volevo automatizzare la procedura di ricerca del worm tra cartelle e registro di sistema anche perchè non credo di riuscire a verificare la presenza del worm in centinaia di postazioni e garantire che ogni chiavetta USB utilizzata sia pulita.

    Ho scritto un paio di righe ma data la mia insesperienza nel programmare non so se è possibile ottimizzare un po le procedure

    codice:
    TASKKILL /F /IM "knight.exe"
    
    REG DELETE HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run /F /V "Disk Knight"
    
    REG DELETE HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Knight /F
    
    DEL /F /S /Q C:\WINDOWS\Knight.exe
    
    DEL /F /S /Q D:\Knight.exe
    
    DEL /F /S /Q E:\Knight.exe
    
    DEL /F /S /Q F:\Knight.exe
    
    DEL /F /S /Q G:\Knight.exe
    P.S. per essere sicuri è necessario un controllo su tutti i drive.


    Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    E installare un antivirus nelle postazioni?

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Mi sembra una manovra del tutto inefficace: per ciascun worm, meglio ricorrere al relativo removal tool.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    91
    è già installato VirusScan ma il worm è recente e non è ancora presente nelle virus definitions, in più non è potenzialmente dannoso, non fa altro che replicarsi senza cancellare o manomettere file di sistema quindi l'AV non se lo fila proprio...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    91
    Originariamente inviato da alka
    Mi sembra una manovra del tutto inefficace: per ciascun worm, meglio ricorrere al relativo removal tool.
    Non esiste ancora.... o se esiste non c'è su google... sono 2 giorni che cerco come uno stercoraro impazzito

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Veramente e' gia' segnalato da giorni

    http://www.trendmicro.com/vinfo/viru...ORM_KNIGHT.NYZ

    ... fossi in te, attenderei qualche giorno perche' il tuo antivirus lo riconosca (o cambierei antivirus ...) ma NON rischierei di effettuare operazioni "globali" che possano danneggiare tutti i PC dell'azienda ...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    91
    Originariamente inviato da oregon
    Veramente e' gia' segnalato da giorni

    http://www.trendmicro.com/vinfo/viru...ORM_KNIGHT.NYZ

    ... fossi in te, attenderei qualche giorno perche' il tuo antivirus lo riconosca (o cambierei antivirus ...) ma NON rischierei di effettuare operazioni "globali" che possano danneggiare tutti i PC dell'azienda ...

    Intendevo che non sono ancora uscite patch o removal tools, comunque credo proprio che aspetterò eventuali aggiornamenti dell' AV

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.