Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    help: ubuntu 7.10 non si installa

    ragazzi ci risiamo,
    ho formattato il disco con la 6.06 perchè non mi riconosceva i driver via chrome , ho masterizzato la iso della 7.10. ogni volta che tento di avviarla si ferma dopo le schermate iniziali e non riparte.
    premetto che: ho disattivato il firewall di windows xp, annullato le opzioni di risparmio energia del pc. ho provato l'installazione sia in safe driver mode che quella normale. in più presa dalla disperazione ho provato anche con il comando sudo install. ho verficato l'integrità del cd prima di lanciare l'installazione. sto impazzendo!!!! aiutatemi!!!!
    che faccio??? c'è una versione di linux che mi riconosca i drivers???
    sono al limite di una crisi isterica

  2. #2

    Re: help: ubuntu 7.10 non si installa

    Originariamente inviato da ilariacos
    ragazzi ci risiamo,
    ho formattato il disco con la 6.06 perchè non mi riconosceva i driver via chrome , ho masterizzato la iso della 7.10. ogni volta che tento di avviarla si ferma dopo le schermate iniziali e non riparte.
    premetto che: ho disattivato il firewall di windows xp, annullato le opzioni di risparmio energia del pc. ho provato l'installazione sia in safe driver mode che quella normale. in più presa dalla disperazione ho provato anche con il comando sudo install. ho verficato l'integrità del cd prima di lanciare l'installazione. sto impazzendo!!!! aiutatemi!!!!
    che faccio??? c'è una versione di linux che mi riconosca i drivers???
    sono al limite di una crisi isterica
    che pc hai?
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3
    un fujitsu siemens amilo L1703.
    ho provato anche a fare il boot dal disco rigido e mi fa fare il giretto introduttivo alla nuova versione e c'è la possibilità di installare firefox e thunderbird etc.
    che fo????? devo per forza restare con winzozzz?

  4. #4

    Re: help: ubuntu 7.10 non si installa

    Originariamente inviato da ilariacos
    ragazzi ci risiamo,
    ho formattato il disco con la 6.06 perchè non mi riconosceva i driver via chrome , ho masterizzato la iso della 7.10. ogni volta che tento di avviarla si ferma dopo le schermate iniziali e non riparte.
    premetto che: ho disattivato il firewall di windows xp, annullato le opzioni di risparmio energia del pc. ho provato l'installazione sia in safe driver mode che quella normale. in più presa dalla disperazione ho provato anche con il comando sudo install. ho verficato l'integrità del cd prima di lanciare l'installazione. sto impazzendo!!!! aiutatemi!!!!
    che faccio??? c'è una versione di linux che mi riconosca i drivers???
    sono al limite di una crisi isterica
    OK, ma non puoi chiedere aiuto se non dai un minimo di informazioni, cosa vuol dire non si installa? Il processo di installazione si ferma ad un certo punto (nel caso quale) oppure non parte il sistema in modalità live?
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  5. #5

    Re: Re: help: ubuntu 7.10 non si installa

    Originariamente inviato da raistlin76
    OK, ma non puoi chiedere aiuto se non dai un minimo di informazioni, cosa vuol dire non si installa? Il processo di installazione si ferma ad un certo punto (nel caso quale) oppure non parte il sistema in modalità live?
    allora ti dico che faccio e dove si ferma:
    start in safe graphics mode (ho provato anche con avvia normalmente)
    le schermate che mi escono sono:
    loading linux kernel 100%
    failed to allocate mem resource #6:10000000 (va troppo veloce, non sono riuscita a copiare tutto)
    dopo parte la schermata che dice:
    setting preliminary keymaps
    preparing restricted drivers
    a tutte queste voci dà ok, poi si ferma e non riparte più.
    l'ho lasciato fermo anche 1 h.

  6. #6
    Ma perchè hai disinstallato il firewall di xp??? VVoVe:
    Secondo me devi provare a riscaricare la iso, in questi giorni c'è troppa gente he affolla i server e magari hai scaricato male.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    19
    eh, magari....

    io ho lo stesso problema
    allora
    laptop HP pavillon dv6000
    comprato "ottimizzato per vista" 2 mesi fa
    l'ho partizionato e ci ho messo una settimana ad installare XP perchè non trovavo i drivers della scheda madre
    avevo provato ad installarci Faisty Fawn ma dopo errori molto ma molto simili a quelli segnalati sopra...schermo nero e il CD live si ferma ( non carica neppure la live)
    l'unica distribuzione che sono riuscita ad installare è knoppix, che so essere molto abile nel riconoscere l'hware ( comunque non mi riconosce la scheda ethernet....
    avevo deciso di provare ad aspettare la 7.10, che magari...

    e invece niente!
    (il CD è buono, tanto è vero che sul desktop gira alla grande)

    come possiamo fare?


    chessa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.