Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Controllo multiplo su checkbox e campi

Salve ragazzi, volevo chiedervi di aiutarmi a risolvere un piccolo problema:

Ho un form di richiesta ordine nel quale l'utente deve selezionare una serie di prodotti, inserire la quantità di prodotti richiesta e infine inviare.

Per quanto riguarda l'invio non ho problemi perchè nell'inserimento dei dati riesco a impostare dei campi obbligatori ma non riesco a fare il controllo sulle checkbox.

In pratica se non seleziono nessun prodotto e clicco su invia naturalmente mi arriva un ordine vuoto, per cui vorrei impostare un controllo che mi obblighi a selezionare almeno un prodotto.
    Cosiderate che le checkbox sono parecchie per cui devo impostare un controllo che verifichi la presenza di almeno un segno di spunta tra tutte le checkbox presenti in pagina.

qualcuno ha capito cosa ho scritto? ;-) (magari lo spiega anche a me)

a parte gli scherzi qualcuno può aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    for(i=0; i<=NUMERO_CHECK_BOX; i++){
    if(document.getElementById('cb'+i).checked){
    return true;
    }
    else{return false;}
    }
    e ovviamente se ritorna false quando invii, il form non te lo spedisce....e un codice scritto rapidamente quindi non so se va e non ho controllato la sintassi...probabilmente ho mezzo confuso cn java che in sti giorni vedo solo java 10 ore al giorno cmq è uno spunto su come fare

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente di HTML.it
    for(i=0; i<=NUMERO_CHECK_BOX; i++){
    if(document.getElementById('cb'+i).checked){
    return true;
    }
    else{return false;}
    }

in "NUMERO_CHECK_BOX" devo mettere il valore numerico dei checkbox che ho in pagina?

Interessa anche a me questo script in java
    Sto facendo una form seguendo questa guida:
    http://javascript.html.it/articoli/l...-javascript/5/
    ma manca come fare il checkbox obbligatorio.

Come si fa?
    Vorrei anche che se uno non clicca nel checkbox uscisse una frase proprio come negli esempi del link postato.

Permessi di invio