Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[VB 2005] Pubblicazione progetto e db

Vorrei fare un setup che mi permetta di installare la mia applicazione sui vari client.
    Ho eseguito la procedura guidata di pubblicazione di "My Project" e mi crea nella dir public il mio file setup.exe con altri files. Se provo ad eseguire il setup mi va in errore dicendomi che non riesce a trovare il mio db access.
    Io ho messo il file access nella dir bin del mio progetto e l'ho richiamato via codice (file app.conf) con la seguente stringa "...Data Source=|DataDirectory|pippo.mdb".
    Devo inserire nelle risorse del progetto anche il db access? Come lo devo richiamare poi nel mio codice? Mi potete dare una mano?

Grazie 1000!
    Ciao

Prova ad usare questa dicitura Data Source=" + Application.StartupPath + "\miofile.mdb;
    www.ertinformatica.com Vendita computer e hardware

www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.

www.parrocchie.eu Parrocchie e siti cattolici italiani

Questa è la mia stringa nel file di conf xml
    <add key="ConnString" value="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=|DataDirectory|pippo.mdb" />
    se la modifico come mi hai detto tu, mi da errore..

...Poi devo includere il db nel progetto in qualche modo (risorse) oppure lo lascio nella dir debug\bin e ci pensa lui ad includermelo quando faccio pubblica progetto?

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Ma il database viene aggiunto al setup per la copia sulla macchina di destinazione? :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka
    Ma il database viene aggiunto al setup per la copia sulla macchina di destinazione? :master:
    E' propio questo che chiedevo... non so come devo fare ad aggiungerlo al setup e di conseguenza non so come devo impostare la stringa del data source.

Io per il momento l'ho messo fisicamente nella dir bin\debug e l'ho richiamato come scritto sopra.. finchè sono in debug funziona... ma per creare un pacchetto autoinstallante come devo fare?

Grazie.
    Ciao

il codice Data Source=" + Application.StartupPath + "\miofile.mdb; dice di trovare il db nelle cartelle di istallazione del progetto, quindi se anche non fosse bin/debug questa funzionerà lo stesso è sttrano che ti dia errore, mentre come fai tu se non includi nel pacchetto anche la cartella bin/debug cosi come la hai nel progetto, il programma istallato dal .exe penso non funzionerà mai, Facci sapere ciao
    www.ertinformatica.com Vendita computer e hardware

www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.

www.parrocchie.eu Parrocchie e siti cattolici italiani

Continuo a ricevere un messaggio di errore sul valore +... Riesco a inserirlo in un'unica stringa oppure lo devo dividere?

<add key="ConnString" value="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=|DataDirectory|miodb.mdb" />

Grazie 1000!
    Ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da mandrake_01
    Continuo a ricevere un messaggio di errore sul valore +... Riesco a inserirlo in un'unica stringa oppure lo devo dividere?
    Che cos'è il "valore +"?

Secondo me, ci si sta complicando eccessivamente la vita in questo contesto.

A mio avviso, devi verificare solo che il database, anche in fase di debugging (per comodità), si trovi in un percorso che - dal punto di vista relativo - sia lo stesso rispetto ad un'ipotetica locazione nel PC di destinazione (tramite pacchetto di installazione) e che il percorso utilizzato nel momento del caricamento sia corretto, mettendo un breakpoint nel momento del caricamento e uso della stringa di connessione, prima di aprire la connessione ai dati.

Fare il debugging di un'applicazione è fondamentale per poter risolvere i problemi, dai più banali ai più complessi.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio