Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Corto PC??

Corto PC??

Buongiorno a tutti,
    volevo chiedere una cortesia per il seguente problema:

Nel collegamento a Internet tramite modem esterno di Alice (con filtro applicato) mi sono accorto che quando navigo mi occupa anche la linea telefonica, cioè non posso ricevere ne chiamare con il fisso (cosa che precedentemente non mi era mai successa ).
    Ho provato a contattare la Telecom che è uscita ed ha verificato la linea e non ha riscontarto nessun guasto, ho provato a cambiare il filtro ed anche il modem (doppino telefonico compreso) ma con esito negativo, alla fine ho provato a collegarmi con il vecchio Pc e tutto funziona regolarmente, probabilmente c'è qualche contatto nel PC che disturba la linea.
    Qualcuno sa dirmi come posso controllare questo tipo di guasto, o da cosa può dipendere questa cosa?
    Grazie anticipatamente a chi mi risponde...
    Krugger

ops mi sono solo dimenticato di farvi presente che questo accade solo sul nuovo PC...
    Krugger

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    mi sembra molto strano, in quanto è il modem ad
    impegnare la linea, non il pc.
    Per cui se un apparecchio genera qualche tipo
    di disturbi, l'unico imputato può essere appunto il modem.

Prova, se ne hai la possibilità, ad utilizzare un
    router etherne, anche se solo in prestito,
    e vedere se la cosa cambia.

ciao
    Luca

Ma il problema è che , provando con un'altro PC e gli stessi componenti il tutto funziona regolarmente...per quello penso ci sia un corto nel PC nuovo...magari è solo uno stupido cavetto...
    Krugger

Permessi di invio