Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Link da un filmato caricato liv. 1 al filmato principale liv. 0

Salve a tutti. Ho questo problema: ho il filmato principale (livello 0) con un suo menù. Uno dei link di questo menù ha un sottomenù (a tendina) che ho fatto caricare da un filmato esterno (livello 1). Ora i link di questo filmato esterno (il sottomenù a tendina) devono "spostare" il filmato principale (livello 0) da un frame all' altro della propria root, e poi devono far scomparire il sottomenù. Questo secondo comando è semplice ( unloadMovieNum(1); ) e mi funziona perfettamente. Ma il comando precedente, quello che deve far spostare il filmato principale da un frame all' altro, proprio non riesco a trovarlo. Ho provato con:

_root.gotoAndStop(3);
    _root._root.gotoAndStop(3);
    _root.clip.gotoAndStop(3);
    _root.goto.home.AndStop(3); (home.swh è il nome del filmato principale al livello 0)
    _level0.gotoAndStop(3);

ed altri che non ricordo, ma nessuno funziona: il filmato principale rimane inchiodato al frame al quale si trova quando "cala" il menù a tendina del filmato a livello 1.
    Mi dareste una mano?
    Grazie!

Ehm... devo anche aggiungere che il filmato principale (livello 0) è suddiviso in più scene, di cui la prima è un preloader; quindi i vari comandi che dal filmato a livello 1 (il sottomenù a tendina) riportano alla root del filmato principale, quandanche funzionassero, non dovrebbero riportare alla root, ma alla seconda scena (nominata "Prodotti").

Bene, c'è una novità: con il comando

_level0.gotoAndStop

riesco a rimandare il link del menù a tendina (livello 1) al filmato principale sottostante (livello 0), però, qualsiasi cosa gli metta tra le parentesi dopo il gotoAndStop non riesco a dirgli di andare in un frame dei una scena successiva alla prima. Ho provato con

_level0.gotoAndStop("Prodotti", 3), ma non funziona. E' su questa cosa che, adesso, mi occorrerebbe una dritta. GRAZIE!

FATTO! E' bastato sostituire al "frame number" il "frame label" ed ha funzionato. Quindi l' espressione giusta è:

on (release) {
    _level0.gotoAndStop("cucine");
    unloadMovieNum(1);
    }

dove "unloadMovieNum(1);" serve a far sparire il menù a tendina dopo aver cliccato su uno dei suoi link.

Grazie lo stesso e AD MAJORA!
    Paolo

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    il fatto è che avendo più scene in progettazione, non avrai una reale corrispondenza dei numeri frame che hai nella timeline a video, cioè se ad esempio hai due scene, la prima con 4 frame e la seconda con 100 frame, se vuoi andare al frame 100 della seconda scena, dovrai andare in realtà al frame 104 dell'intero filmato, perchè una volta esportato l'swf non fa più differenza tra le scene, ma crea un'unica lunga timeline unendo i frame di ogni scena e rinumerandoli di conseguenza, ecco anche perchè la soluzione del frame label ha funzionato, perchè in quel modo hai fornito al filmato un elemento univoco per raggiungere quel determinato frame

Infatti. Il problema è che è quando sbatti la testa troppo a lungo su un medesimo problema, la soluzione, magari semplice, è difficile che ti balzi subito agli occhi. Sarebbe opportuno passare avanti, in attesa che la mente, libera, trovi la souzione al problema rapidamente. Ma, come sai meglio di me, soprattutto con Flash, molto spesso se non risolvi un problema non puoi andare avanti con il lavoro...
    Infatti in genere la mattina risolvo tutto più rapidamente...
    Comunque grazie per la conferma. Ciao.
    Paolo

Permessi di invio