Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

creare semplice interfaccia x formattare testo

mi spiego meglio...
    inanzitutto so usare poco javascript.. e cmq per un cliente devo creare una interfaccia base per scrivere degli articoli che poi verranno inseriti in un db...ad esempio ci dovrà essere un tasto per mandare a capo, per inserire un capoverso, formattare un titolo, insomma cose base di questo genere... quello che avebvo pensato di fare è di mettere una textarea dovei il tizio inserisce il testo con a fianco vari tasti per formattare il testo interno alla textarea ma non so come intervenire con il js...
    ad esempio il tasto a capo una volta cliccato dovrà inserire automaticamente il tag
    nel testo.. e cosi via gli altri tasti..
    una volta finito di scrivere il tutto, cliccando il tasto invia tramite codice php verrebbe inserito nel db, e sul php non ho problemi.

se avete link postateli...

grazie e spero di essere stato chiaro
    Per una battaglia sono sempre a disposizione

ho trovato uno script perfetto per quello che devo fare, basta modificarlo un po per le mie esigenze

link script

grazie lo stesso a tutti!

anzi ancora meglio!!

link articolo

guarda, se vuoi tenere pulito il codice, ti consiglio XStandard, è semplice da configurare se conosci css e XML , questo perchè genera XHTML pulito, quindi non ti può creare problemi di sorta
    in alternativa ci sono i soliti editor tipo HTMLArea ecc..

Permessi di invio