Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: lomo

Utente di HTML.it

lomo

non è digitale... ma è una fotocamera...

dato che l'obbiettivo Fish EYE costa un'occhio, ho trovato questa...
    http://www.lomoshop.it/holga.php
    analogica, 6x6 con obiettivo Fish EYE della lomo... le avete mai provate ste macchinette qua?
    cosa ne pensate?
    dato che mi servirebbe solo per fare qualche esperimento il prezzo mi sembra più che buono...
    cosa ne dite?
    ciao ciao... forse un giorno...

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Se non erro vignetta molto ai lati, l'effetto che ne esce puó piacere o no...fai una ricerca su google per immagini, ti fai un'idea...

è una macchina che fa così schifo che è diventato un oggetto di culto, più che sperimentare il fish eye sperimenti tutte le possibili aberrazioni e distorsioni che esistono in fotografia

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Per curiosità, le "pellicole" quanto costano? E svilupparle?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da chemako
    è una macchina che fa così schifo che è diventato un oggetto di culto, più che sperimentare il fish eye sperimenti tutte le possibili aberrazioni e distorsioni che esistono in fotografia
    davvero? mi sfizia ancora di +!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: lomo

Originariamente inviato da valuzza
    non è digitale... ma è una fotocamera...

dato che l'obbiettivo Fish EYE costa un'occhio, ho trovato questa...
    http://www.lomoshop.it/holga.php
    analogica, 6x6 con obiettivo Fish EYE della lomo... le avete mai provate ste macchinette qua?
    cosa ne pensate?
    dato che mi servirebbe solo per fare qualche esperimento il prezzo mi sembra più che buono...
    cosa ne dite?
    scusa ma anzichè comprare una lomo (non digitale... e quindi va inserito il prezzo dello sviluppo dal fotografo e le stampe...) perchè non ti prendi una lente fish eye da "quattro soldi"?
    così potrai fare tanti esperimenti ed avrai cmq una qualità probabilmente uguale o superiore alla lomo.
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it

Re: Re: lomo

Originariamente inviato da sparwari
    scusa ma anzichè comprare una lomo (non digitale... e quindi va inserito il prezzo dello sviluppo dal fotografo e le stampe...) perchè non ti prendi una lente fish eye da "quattro soldi"?
    così potrai fare tanti esperimenti ed avrai cmq una qualità probabilmente uguale o superiore alla lomo.
    beh dal fotografo farei solo fare lo sviluppo... poi me le tiro su' con lo scanner...
    e cmq mi piace parecchio lavorare in analogico ogni tanto...
    e l'obiettivo fish eye che piace a me della nikon costa un occhio... aggiuntive ottiche e usati nn ne ho trovati molti... anzi...
    e in più vedendo alcune foto fatte con la lomo mi piacciono parecchio i risultati finali (come esperimenti)

Re: Re: Re: lomo

Originariamente inviato da valuzza
    beh dal fotografo farei solo fare lo sviluppo... poi me le tiro su' con lo scanner...
    e cmq mi piace parecchio lavorare in analogico ogni tanto...
    e l'obiettivo fish eye che piace a me della nikon costa un occhio... aggiuntive ottiche e usati nn ne ho trovati molti... anzi...
    e in più vedendo alcune foto fatte con la lomo mi piacciono parecchio i risultati finali (come esperimenti)
    Non so' se ci sono anche con attacco nikon, però ci sono i Peleng ed i Zenitar, questi ultimi costano 150€ circa, sono delle ciofeghe ma sicuramente molto meglio delle lomo.

ma lomo è il contrario di qualità (:

è proprio quello il bello. la holga è la holga perchè entra luce un po' dappertutto. e loro ti danno lo scotch per ripararla direttamente nella confezione!

i rullini 120 (6x6) non costano molto, poi se cerchi un po' li puoi portare via scaduti a prezzi irrisori e...con la sicurezza di ottenere l'effetto più imprevedibile che c'è.

un altro effetto lomo..c41 in e6, cioè sviluppare i negativi colore con gli acidi per le diapositive.

i risultati sono eccezionali.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da zelluzzo
    ma lomo è il contrario di qualità (:

è proprio quello il bello. la holga è la holga perchè entra luce un po' dappertutto. e loro ti danno lo scotch per ripararla direttamente nella confezione!

i rullini 120 (6x6) non costano molto, poi se cerchi un po' li puoi portare via scaduti a prezzi irrisori e...con la sicurezza di ottenere l'effetto più imprevedibile che c'è.

un altro effetto lomo..c41 in e6, cioè sviluppare i negativi colore con gli acidi per le diapositive.

i risultati sono eccezionali.
    è il motivo per cui l'ho ordinata...
    mi dovrebbe arrivare o domani o venerdì...

ho già chiesto x i rullini, il mio fotografo di fiducia ne ha a bizzeffe di scaduti...

Permessi di invio