Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Expression o Dreamweaver?

Ciao a tutti!

ero intenzionato a crearmi un sito web e volevo avere qualche informazione...soprattutto sulla realizzazione.

Ho visto che esistono diversi programmi x la creazione ed ero orientato su "Microsoft Expression" oppure "Adobe Dreamweaver 8"..sinceramente nn li conosco nessuno dei due,io ero rimasto al vecchio front page di un po' di anni fa e quindi volevo qualche consiglio..premetto che di programmazione nn ci capisco nada o almeno moooolto poco quindi vorrei poter creare un sito decente cn diversi contenuti senza dvermi mettere a studiare libri su libri(mi bastano gia i miei)!

x quanto riguarda il prodotto microsft ho visto i video e cm al solito sembra sempre molto intuitivo e facile, x l'atro nn zo proprio niente..potete aiutarmi?grazie mille!

tra l'altro potete consigliarmi un buon host free nel quale poterlo pubblicare? personalmente ho visto "Altervista.org"..ne esistono altri migliori?e che casomai permettono un dominio del tipo.."www.tuonome.(com,biz,eu,it...qualsiasi diciamo)

spero di essere stao il più chiaro possibile!ciaooo

per quanto riguarda l'editor, l'ideale e' imparare il codice, in questo modo hai il perfetto controllo di quel che stai facendo; non conosco expression, ma se vuoi un'alternativa free a dreamweaver puoi provare nvu

a ogni modo sei fuori sezione: ti sposto in html/xhtml per l'editor, mentre per l'hosting gratuito cerca in off topic (ricordo che si puo' parlare SOLO di hosting gratuito, le discussioni sull'hosting a pagamento sono vietate)

come editor free meglio KOMPOZER che riprende da dove aveva lasciato NVU ed ha molto di più rispetto a quest'ultimo

asd^^scusate x il fuori sezione !

e lo zo che la migliore cosa sarebbe imparare dalle "basi" diciamo,ma tano x cominciare volevo un programma che mi consentisse di far qualcosa senza doverlo appunto studiare e perderci molto tempo, quello è un passo che vorrei fare in seguito x perfezionarlo e farlo diventare quello che veramente vorrei

Io voto dreamweaver,
    comunque sia dreamweaver che expression web non sono affatto facili per chi si avvicina a loro la prima volta,
    forse nvu o KOMPOZER come ti hanno suggerito fanno piu al caso tuo.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da ArchiDie
    asd^^scusate x il fuori sezione !

e lo zo che la migliore cosa sarebbe imparare dalle "basi" diciamo,ma tano x cominciare volevo un programma che mi consentisse di far qualcosa senza doverlo appunto studiare e perderci molto tempo, quello è un passo che vorrei fare in seguito x perfezionarlo e farlo diventare quello che veramente vorrei
    l'importante è che poi non ti fai "prendere" dalla comodità di questi automatismi, e lasci perdere lo studio. Fino a che vuoi rimanere sul sito amatoriale, passa, ma se vorrai fare siti web come mestiere, sappi farli bene e lascia perdere il codice generato dagli editor wysiwyg

ps. puoi provare anche Amaya. Free, e scaricabile dal sito del W3C

Cyà

Originariamente inviato da kaisersose
    Io voto dreamweaver,
    comunque sia dreamweaver che expression web non sono affatto facili per chi si avvicina a loro la prima volta,
    forse nvu o KOMPOZER come ti hanno suggerito fanno piu al caso tuo.
    bhe si si cmq come lavoro nn credo che lo farò mai..al max potrei sistemarlo un po' bene x promuovere i miei lavori e creare un portfolio..ma farlo come mestiere nn credo....

tra l'altro scusate l'OT (anche se forse nn così tanto)...ma leggetevi la prima notizia.... www.beppegrillo.it...mmm che vuol dire??

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da ArchiDie
    tra l'altro scusate l'OT (anche se forse nn così tanto)...ma leggetevi la prima notizia.... www.beppegrillo.it...mmm che vuol dire??
    che c'è già una discussione aperta in OT. Buona lettura!

Permessi di invio