Pagina 1 di 123 1 2 3 11 51 101 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1224

Discussione: un segreto mi pesa

  1. #1

    un segreto mi pesa

    L'unica figlia di una coppia d'amici, ragazza semplice e solare, sta iniziando una storia con un uomo. Fin qua tutto regolare. Ma io so, per ragioni professionali, che quell'uomo è sieropositivo per l'AIDS. Vorrei mettere in guardia la ragazza, ma il segreto professionale e la legge sulla privacy me lo impediscono. Come potrei fare?
    credo che le cose possano cambiare

  2. #2

    Re: un segreto mi pesa

    Originariamente inviato da gastone13
    L'unica figlia di una coppia d'amici, ragazza semplice e solare, sta iniziando una storia con un uomo. Fin qua tutto regolare. Ma io so, per ragioni professionali, che quell'uomo è sieropositivo per l'AIDS. Vorrei mettere in guardia la ragazza, ma il segreto professionale e la legge sulla privacy me lo impediscono. Come potrei fare?
    Non puoi farlo e basta!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Non puoi dirglielo chiaramente, ma penso che non ci sia nulla in contrario se tu glielo facessi capire

    In ogni caso, se l'uomo è tuo amico, puoi parlare con lui...

  4. #4
    Originariamente inviato da TeoB
    Non puoi dirglielo chiaramente, ma penso che non ci sia nulla in contrario se tu glielo facessi capire

    In ogni caso, se l'uomo è tuo amico, puoi parlare con lui...
    La ragazza è maggiorenne... e comunque rivelare la cosa al padre sarebbe comunque violazione di segreto professionale,reato penale
    credo che le cose possano cambiare

  5. #5
    Originariamente inviato da TeoB
    Non puoi dirglielo chiaramente, ma penso che non ci sia nulla in contrario se tu glielo facessi capire

    In ogni caso, se l'uomo è tuo amico, puoi parlare con lui...
    Non può nemmeno farglielo capire.
    Un medico è come un prete,ha fatto un giuramento e il segreto professionale non può essere violato.
    L'unica cosa che può fare è parlare con il sieropositivo e farlo ragionare,in modo che dica tutto alla fidanzata.

  6. #6
    Originariamente inviato da ladyesse
    Non può nemmeno farglielo capire.
    Un medico è come un prete,ha fatto un giuramento e il segreto professionale non può essere violato.
    L'unica cosa che può fare è parlare con il sieropositivo e farlo ragionare,in modo che dica tutto alla fidanzata.
    Questa potrebbe essere una buona idea
    credo che le cose possano cambiare

  7. #7
    Puoi sempre dire al tuo cliente, sottovoce, che sarebbe penalmente perseguibile se contagiasse la ragazza, qualora quest'ultima non fosse a conoscenza del problema.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    riempi di opuscoli la sua cassetta delle lettere

  9. #9
    Originariamente inviato da taddeus
    Puoi sempre dire al tuo cliente, sottovoce, che sarebbe penalmente perseguibile se contagiasse la ragazza, qualora quest'ultima non fosse a conoscenza del problema.
    Questa sarebbe una buona idea.
    Le velate minacce funzionano sempre.

  10. #10
    Originariamente inviato da taddeus
    Puoi sempre dire al tuo cliente, sottovoce, che sarebbe penalmente perseguibile se contagiasse la ragazza, qualora quest'ultima non fosse a conoscenza del problema.
    Anche questo sembra un buon suggerimento, ma lui è veramente uno di quei tipi che non hanno niente da perdere, cui non interessa nulla di nulla. Ha pure dei precedenti per uso e spaccio di droga e induzione alla prostituzione.
    credo che le cose possano cambiare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.