Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Loadmovienum su clip disposti su diversi livelli

Ciao a tutti, sono alle prime armi con AS, e vorrei avere un swf con due clip diversi che caricano da cartella esterna immagini diverse, così da avere diversi thumbs caricati dinamicamente nello stesso swf...
    Ora, per dire proprio tutti i passaggi, io ho creato dei filmati vuoti uno per ogni livello, disposti in modo che venga una specie di "griglia" di piccole img. Peccato che questo non accade! Infatti ogni filmato ha lo script:

onClipEvent (load) {
    loadMovieNum("image1.jpg", 1)
    }

diverso per ogni livello, ma quando pubblico il swf compare solo una delle immagini caricate(quella che dovrebbe essere nell'ultimo livello), e non è neanche nella posizione del clip che la dovrebbe caricare!! :master:
    aiutatemi vi prego!

Utente di HTML.it

rettifica

cambiando in loadmovie e mettendo istanze al posto di livelli, ora visualizzo le immagini. MA comunque ancora non capisco perchè la posizione delle immagini sia diversa rispetto a quella dei clip che le caricano...
    Se potete consigliatemi!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    il tuo errore sta nel fatto di considerare i livelli di progettazione o layer alla stregua dei livelli di "runtime" o _level
    infatti questi non sono la stessa cosa ed in effetti i livelli che crei in flash saranno poi fusi in un unico _level con uno specifico numero di profondità
    perciò è chiaro che se utilizzi i _level per caricare le immagini, non li starai caricando effettivamente nei clip che avevi predisposto, ma nella timeline principale, a profondità diverse e quindi con le coordinate 0,0 della _root
    il discorso è un po' lungo e non è facile neanche troppo da spiegare, ma spero che le note che ho inserito siano abbastanza chiare

per quanto riguarda la posizione dei clip, le immagini esterne, quando vengono caricate, assumono automaticamente il punto 0,0 del clip in cui vengono caricati, perciò se per esempio il clip contiene un rettangolo con coordinate diverse da 0,0 non potrai usarlo come riferimento rispetto a come dovrebbe essere caricata l'immagine
    poi esistono diversi escamotage per ottenere quello che vuoi ma mi limito a questa spiegazione, perchè comunque sono un tantino più complicati e se non si conosce un minimo meglio AS, si rischia solo di rimanere confusi...

Permessi di invio