Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Scusate la mia immensa ignoranza!

    Dovete veramente scusarmi ma la mia ignoranza credo proprio che raggiunga livelli inimmaginabili per voi.

    Per quello che concerne l'area informatica, mi ritengo un utente con conoscenze medio basse. Diciamo pure che non ne capisco molto... ma sono giunto alla conclusione che Windows, a volte, ne capisca meno di me per quello che riguarda il funzionamento di un PC.

    Ho sentito parlare a lungo di Linux, ma fino ad ora non avevo mai preso in considerazione l'idea di approfondire l'argomento.

    Ora che ci ho provato, ne capisco ancora meno!!! Vorrei tanto provarlo ma mi sono ritrovato di fronte a innumerevoli versioni differenti, differenti distro' e differenti distributori!!

    Avrei bisogno di un po' di aiuto a capire quale e' la versione migliore e piu' semplice per cominciare ad avvicinarmi a tale so.

    Se vorrete aiutami ve ne sarei immensamente grato!

    LorenzoB76

  2. #2
    non esiste una vera distribuzione migliore, il mio consigno e di installartene una di quelle più gettonate (ubuntu, fedora, mandriva .. ) e provarla. Se poi avrai una difficoltà specifica postala.
    buon linux
    sergio

  3. #3
    Se fai una ricerca nel forum trovi diversi topic simili, comunque un po' di info generiche:

    Prima di installare GNU/Linux
    Decalogo Linux
    Linux da Zero
    Informatica e GNU/Linux
    Introduzione a Linux
    Guida Linux di HTML.it

    Come distribuzioni quelle consigliate un po' da tutti..... Ubuntu/Kubuntu, MandrivaOne, OpenSuSE, Fedora, PCLinuxOS, Sabayon.....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    ubuntu di sicuro se vuoi cominciare, attualmente è una delle distro più facili da usare.
    Ah più facile non vuol dire meno potente.
    Ti spio dalla finestra

  5. #5
    Vi ringrazio!

    Credo proprio che comincero' con Ubuntu! Ma prima di passare alla parte pratica penso proprio di dover studiare un po' di documentazione tecnica a riguardo.

    Grazie ancora e vi faro' sapere se sono riuscito a istallare tutto al meglio!

    Lorenzo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.