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Discussione: duplicate e transition

  1. #1

    duplicate e transition

    Vorrei duplicare un rettangolo e poi muovere i rettangoli con la classe tween


    per ora ho scritto questo ma non si muove un bel niente




    count = 0;
    for (var e = 0; e <= 10; e++){
    count++;
    duplicateMovieClip(rect, "rect"+"e" + count, count);

    }
    import mx.transitions.Tween;
    var mylarg1:Tween = new Tween(rect1, "_x", mx.transitions.easing.Elastic.easeOut,35, 55,3, true);
    var mylarg1:Tween = new Tween(rect2, "_x", mx.transitions.easing.Elastic.easeOut,35, 55,3, true);

    credo che la duplicazione avvenga e che sia solo una questione di nome .... dove sbaglio????
    eccomiiiiiiii

  2. #2
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    Ciao Lorenzo.
    Guarda mi sonoappena loggato con l'idea di chiedere finalmente come risolvere la tua stessa domanda! Solo che io uso AS3 e mi sembra di notale che tu invece sei con AS2 vero?

    Inoltre a me interessava abbinato direttamente ad un array.
    Dalle mie numerose prove credo anche io che il vero problema sia il nome dell'mc all'interno della funzione Tween...

    Anche io sono ancora senza soluzione...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    @lorenzofranc: se utilizzi flash 8, sostituisci la riga di import con questa
    import mx.transitions.*

  4. #4
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    Originariamente inviato da zizzolo
    Ciao Lorenzo.
    Guarda mi sonoappena loggato con l'idea di chiedere finalmente come risolvere la tua stessa domanda! Solo che io uso AS3 e mi sembra di notale che tu invece sei con AS2 vero?

    Inoltre a me interessava abbinato direttamente ad un array.
    Dalle mie numerose prove credo anche io che il vero problema sia il nome dell'mc all'interno della funzione Tween...

    Anche io sono ancora senza soluzione...
    scusa ma in AS3 duplicateMovieClip non esiste, come sarebbe il tuo codice?

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    Ciao and, infatti il mio intento non è quello di creare dei movieClip in quanto i MC li ho già sulla scena e tutti diversi.
    Io voglio solo evitare di scrivere chilometri di codice Tween pe ogni pulsante appartenente ad un array tipo:

    var array_btn:Array = new Array(sezione_1_mc, sezione_2_mc, sezione_3_mc);

  6. #6
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    comprendo... allora una cosa del genere dovrebbe andare bene per te:


    Codice PHP:
    import fl.transitions.Tween;
    import fl.transitions.easing.*;

    var 
    array_btn:Array = new Array(sezione_1_mcsezione_2_mcsezione_3_mc);

    for(var 
    i:uint 0array_btn.lengthi++){
        
    this['tw'+i] = new Tween(array_btn[i], 'x'Regular.easeOutarray_btn[i].xarray_btn[i].x+102true);

    come puoi notare, attraverso la sintassi delle [] il codice crea una nuova tween nel ciclo, per ogni elemento dell'array, quindi avremo alla fine inizializzate le tween tw0, tw1, tw2 e potremo tra l'altro comandarle per gestire degli eventi separati sulle stesse

  7. #7
    Utente di HTML.it
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    Molto, molto interessante...sisi vedo che crea anche i nomi delle variabili automaticamente dall'i...

    Grazie and, adesso ci rimugino un pò!

  8. #8
    eccommi ho visto le vostre risp. e ho capito grazie!!!!!!!!!!!!!!! ho risolto in altro modo
    eccomiiiiiiii

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