Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Un aiuto per la tesi di laurea

    Sto scrivendo la mia tesi di laurea sui Social Network Online e mi servirebbe che tutti (anche chi non sa cosa siano) rispondano a questo test.

    Sono 15 semplici domande a risposta multipla, non impiegherete più di 5 minuti a compilarlo. Alla fine sarà richiesto un nome: potete mettere il vostro nome, le vostre iniziali, il vostro nome completo o un nickname.

    Il test si trova a questo indirizzo: http://scirio.altervista.org/test.ph...3&cod=v030abz9

    Siate sinceri con le risposte e non votate più di una volta, è ovviamente molto importante per me!

    Se volete potete anche inoltrarlo a vostri amici e conoscenti.

    Grazie a tutti per la collaborazione!

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    fatto. mi colloco a metà classifica

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    ho una domanda seria, come raramente mi capita.


    Il test è studiato anche per chi non conosce i Social Network, e le prime domande lo dimostrano.
    Poi nelle domande successive spiega a tutti cosa sono i Social Network, ma c'è infine una domanda dove chiede all'utente cosa ne pensa.
    Quel che mi suona strano è che l'utente che all'inizio era ignorante , poi si erudisce durante il test, fino a poter rispondere a quella fatidica domanda.
    L'utente non rimane con le stesse conoscenze dall'inizio alla fine del test, ma almeno una domanda del test stesso viene influenzata dalle sue conoscenze strada facendo.
    no?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    fatto. 61%

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    fatto

  7. #7
    fatto
    Karmacoma, jamaica' aroma

  8. #8
    Grazie a tutti quelli che hanno risposto, vedo in tanti!

    Per uroboro:

    molta gente non sa cosa siano i Social Network, però (come ho già notato dalle risposte) ci naviga abitualmente, quindi, dopo aver loro detto grosso modo quali siti sono identificati come SN, possono anche rispondere cosa ne pensano e che uso ne fanno.
    Per chi proprio non li usa e non li conosce, nella domanda a cui ti riferisci tu c'è la risposta "non li conosco".

    E' vero che l'utente che non conosce la definizione di SN impara strada facendo cosa sono e quindi amplia le sue conoscenze, ma non credo che la risposta sia influenzata a tal punto perché se io navigo sul sito X avrò un'idea di quel sito, che io sappia o meno che si tratti di un SN. Almeno io la penso così.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    sono ancora in tempo

    Comunque 44posto... 53%


  10. #10
    fatto, 13%

    82°
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.