Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: banche iban

  1. #1

    banche iban

    Originariamente inviato da MasterLibe
    L'iban è così composto: IT 11 2 33333 44444 555555555555.

    * IT indica il paese: Italia in questo caso.
    * 11 è composto da due numeri e è il codice di controllo -- CIN -- dell'intero IBAN.
    * 2 è composto da una lettera ed è il CIN delle coordinate nazionali: è il CIN che ti interessa.
    * 3 è composto da cinque numeri ed è il codice ABI della banca.
    * 4 è composto da cinque numeri ed è il CAB dello sportello.
    * 5 è composto da dodici caratteri alfanumerici -- esclusi caratteri speciali -- ed è il codice del conto corrente.



    Per esempio, il codice IT71 I030 6901 6740 0000 0000 0XX corrisponde a un conto su Banca intesa (03069) presso l'agenzia di Rogoredo (01674) con codice 0000000000XX. Il CIN italiano è I.






    nel mio caso l iban è IT71 U060 5521 XXXX XXXX XXXX 302 . poiche la banca mi ha comunicato con lettera standard che dal prossimo 1 gennaio 2008 la codifica verrà utilizzata anche per i pagamento eseguiti in Italia quello che mi occorre sapere è voi siete passati nella vostra filiale per consentire il trattamento di tali dati ?

  2. #2
    up

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260
    no.... cosa intendi? :master:
    ciao ciao... forse un giorno...

  4. #4
    allora..dal 1-1-08 l'iban verrà usato anche per i bonifici nazionali ok, il discorso sul trattamento personale dei dati, se ho capito cosa stai chiedendo tu, non esiste: nel novembre 2006 è uscito un regolamento ue che obbliga gli intermediari finanziari dal 1-1-07 (sì 07) a includere i dati completi anche dell'ordinante sui bonifici (non mi ricordo il num del regolamento cerca un po in giro)

  5. #5
    Originariamente inviato da Elbompr
    poiche la banca mi ha comunicato con lettera standard che dal prossimo 1 gennaio 2008 la codifica verrà utilizzata anche per i pagamento eseguiti in Italia quello che mi occorre sapere è voi siete passati nella vostra filiale per consentire il trattamento di tali dati ?
    È grave se non ho capito la domanda?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    È grave se non ho capito la domanda?
    ciao ciao... forse un giorno...

  7. #7

    Re: banche iban

    nel mio caso l iban è IT71 U060 5521 XXXX XXXX XXXX 302 . poiche la banca mi ha comunicato con lettera standard che dal prossimo 1 gennaio 2008 la codifica verrà utilizzata anche per i pagamento eseguiti in Italia quello che mi occorre sapere è voi siete passati nella vostra filiale per consentire il trattamento di tali dati ? [/QUOTE]

    io no, secondo me non è necessario che tu ci vada.

  8. #8
    Originariamente inviato da valuzza

    allora l ' IBAN ho capito come sia composto . da cliente chiedo a chi devo esibirlo,mostrarlo

  9. #9
    Originariamente inviato da Elbompr
    da cliente chiedo a chi devo esibirlo,mostrarlo
    Scusa, eh, ma io continuo a non capire la domanda. Se qualcuno ti deve spedire un bonifico o se ti deve emettere una RiBa o un RID gli devi dare le coordinate del tuo conto corrente. Altrimenti bonifici, RiBa e RID non possono essere emessi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.