PDA

Visualizza la versione completa : [accesso alla rete interna da internet]

ngs
20-10-2007, 17:58
Salve,
premetto che in reti sono un novellino ed ho una necessita diciamo impellente.

ho una rete adsl flat con libero di infostrada e un router wifi per gestirla (Prestige 660HW-61).
cerco di accedere da remoto alla mia macchina locale che sta dietro il ruoter.
smanettando ho beccato l ip del router ad un indirizzo es. 254.56.32.188
dall esterno quindi arrivo al router e riesto ad accedere alla sua amministrazione.
il router č configurato in dhcp sia alla rete WAN che alla LAN.
nella lan ho un pc winxp connesso in con un indirizzo di es.192.168.23.23.
il problema č che non riesco a risolvere l'indirizzo del computer attraverso la config del router.
in esso ho disabilitato il firewall per evitare ulteriori problemi ed ho impostato il nat per tutte le porte
verso l'indirizzo fisico del mio pc ma nulla, non riesco a vedere il pc da remoto.
mi dite come fare?magari ho sbagliato qualcosa(anzi sicuramente).
potete dirmi dove prendere una procedura che mi faccia capire e abilitare la connessione
remota?
come ripeto, sono riouscito a raggiungere il router da remoto quindi non credo ci siano policy
di inforėstrada per le quali mi chiudono gli accessi alla mia rete interna

Grazie a tutti quelli che risp.

ps sicuramente esiste una maniera di verificare quali siano le porte aperte dal router dall esterno, solo che non so quale sia, come faccio?

welcome14
21-10-2007, 11:31
puoi rispiegare il tutto?? nn č molto chiaro...

ngs
22-10-2007, 11:14
ok, rispiego.
ho un adsl flat con libero con router Prestige 660HW-61 in commodato d'uso.
ho la necessita di accedere alla mia macchina locale attraverso internet.
ho beccato l'ip dinamico dcel router e lo vedo da internet.
il mio problema č che non riesco a far dirottare la richiesta che faccio da internet verso la mia macchina locale.
ho disabilitato il firewall del router per evitare problemi, ho modificato le impostazioni nat del router in maniera tale da dirottare ogni chiamata esterna a quella della macchina locale ma nulla.
naturalemnte non sono sicuro di aver configurato nella maniera corretta il router.
volevo sapere se esiste un manuale per aiutarmi in questa impresa o se c'č qualcuno che l'ha gia fatto e mi puo dare una mano.
sto impazzendo dietro a questa cosa.

Loading