Buonasera a tutti, sono nuovo e devo farvi una domanda.
Ho una vecchia centralina automobilistica (1988) in cui è installata una EPROM "finestrata", cancellabile con gli UV del tipo 27c128 a 28 piedini, credo che il nome dello zoccolo su cui è installata sia DIL28.
Quello che voglio fare è montare una moderna memoria riscrivibile, che sia flash o altro, tramite un adattatore, sulla base (zoccolo a 28 pin) della eprom di serie, in modo da non dover più scrivere e ricandellare.
La sequenza delle operazioni sarebbe questa:
Monto l'adattatore con la "moderna" memoria sul programmatore, quindi cancello/riscrivo, poi prendo il tutto e lo monto in centralina (tutto adattatore e memoria al suo interno).
Se le cose non vanno bene, tolgo adattatore+memoria dalla centralina, cancello/riscrivo e lo rimonto in centralina e così via.
Sia programmatore che centralina hanno socket DIL28.
Questo mi permetterebbe di risparimare sui tempi di cancellazione e sull'acquisto di molte eprom.
Girando su internet ho trovato questo:
http://www.elnec.sk/products/socket-converters/
quindi sembrerebbe che i socket converter esistano e che ce ne siano adattabili a contenitore (zoccolo) DIL28.
Anche la grifo li vende:
http://www.grifo.it/PROG/ELNEC/E_Wepr.htm
però, dopo circa una mezz'ora al telefono con un tizio preparatissimo della grifo, non so se per colpa sua o mia non sono riuscito a comunicargli quale fosse la mia necessità e continuava a ripetermi che esistono delle flash eprom a 28 piedini cancellabili elettricamente e che quindi il convertitore non serve.
Però aggiungeva anche che sono difficili da trovare e allora io dicevo: allora uso un convertitore e lui: il convertitore è inutile.
Insomma ero entrato in un loop micidiale.
Grazie in anticipo.

Rispondi quotando