Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno tra voi avesse acquistato questo televisore, oppure semplicemente si fosse informato.
In pratica volevo sapere relativamente allo "scaler" che possibilità c'era di guardare in maniera umana un dvd di vecchia generazione (720x576) su questo pannello.
Sappiamo più o meno tutti che sui FULL-HD 1080 a scansione progressiva, guadare un file video, dvd o altro con un segnale sorgente a bassa risoluzione rispetto al pannello grava pesantemente sulla qualità del video e proprio per questo molte case, oppure per colpa da imputare ai molti siti che fanno disinformazione se ne escono con parole del tipo "buona compatibilità con i vecchi standard dvd". A questo proposito si dovrebbe provare con mano il prodotto.
Allo scopo, mesi fa un gentilissimo responsabile di reparto di un grosso centro commerciale della mia città, mi fece provare un dvd, "mission impossible 2" (uno preso a caso) inserendolo in un comune lettore dvd con uscita HDMI e collegato ad un Samsung LE40M86BD, risultato?Ad una distanza di circa 4 metri ed una luce ambiente abbastanza bassa, non riuscivo a delineare il viso o moltissimi dei particolari dle film, enormi pixel casteggiavano contorni e tanto altro...quindi un risultato molto scadente.

E' chiaro che non si può fare altrimenti, la tecnologia è anche questo.
Ma dato che in circolazione oramai esistono enormi mole di film in vecchio standard DVD, speravo che alcune case avessero provveduto quanto meno a mascherare o a risolvere la cosa.
Allora senti parlare di scaling.

Dato che nel caso specifico di questi dvd si parla di UPSCALING, secondo voi a chi sarebbe meglio affidare questa funzione?Al lettore o al pannello?
Sapete se questo pannello supporta upscaling?
Grasssie in anticipo