PDA

Visualizza la versione completa : corde chitarra

ant_alt
20-10-2007, 22:44
nella mia piccola e modesta ibanez l'altro giorno si ruppe il mi cantino..
ora tempo fa mi consigliarono un set di corde
"boomerg" o comunque una cosa con due O :master:
ricordo solo che dovrevo prendere la "busta blu" di questa marca..
che cavolo di marca è?

cacao74
20-10-2007, 22:54
http://www.ghsstrings.com/

cerca qui... una buona marca di corde, che pero' ho usato poche volte tanti anni fa...
non so ogni quanto cambi la tua muta di corde, ma posso suggerirti di cambiarle tutte, sostituendole una per volta? :-)

ciao

ant_alt
20-10-2007, 23:03
ho trovato il messaggio su una vecchia sim!che chiulo :unz:
ghs boomers busta blu....quanto costano più o meno?
c'è di meglio?

ma posso suggerirti di cambiarle tutte, sostituendole una per volta
non ho capito sta roba... che hai detto? :)
le cambio tutte?certo..sono anni che c'ho su ste corde...la chitarra è stata a mio malincuore sommersa da un mare di impegni :( :( :cry: ..quindi la prendo in mano una volta tanto...era ora di rifargli il set..

kekino
20-10-2007, 23:12
Originariamente inviato da ant_alt
sono anni che c'ho su ste corde :oVVoVe: :oVVoVe:

ant_alt
20-10-2007, 23:16
Originariamente inviato da kekino
:oVVoVe: :oVVoVe:

:madai!?:

la chitarra è stata a mio malincuore sommersa da un mare di impegni
comunque sarà una decina di mesi..non esageriamo :stordita:

XWolverineX
21-10-2007, 10:26
Anche io uso le ghs sono ottime e il mio maestro privato me le fa ad un ottimo prezzo.
Ricorda prendi rigorosamente le 0.10

kekino
21-10-2007, 10:43
Originariamente inviato da XWolverineX
prendi rigorosamente le 0.10 e perchè mai? :fagiano:

ringo_mato
21-10-2007, 15:34
Originariamente inviato da kekino
e perchè mai? :fagiano:

per il suono piu' sono spesse piu' il suono è marcato con scalature alte tendi ad esaltare i bassi .
se hai 009 su, meglio che fai regolare il ponte e il trussroad del manico altrimenti spacchi tutto perchè la tensione è diversa :fagiano:

io uso d'addario EXL 110 sull'elettrica mi trovo molto bene costano relativamente poco e durano abbastanza quando suonavo in elettrico era una muta ogni mese e mezzo :stordita:

kekino
21-10-2007, 15:41
Originariamente inviato da ringo_mato
per il suono piu' sono spesse piu' il suono è marcato con scalature alte tendi ad esaltare i bassi .
se hai 009 su, meglio che fai regolare il ponte e il trussroad del manico altrimenti spacchi tutto perchè la tensione è diversa :fagiano:

io uso d'addario EXL 110 sull'elettrica mi trovo molto bene costano relativamente poco e durano abbastanza quando suonavo in elettrico era una muta ogni mese e mezzo :stordita:
ma infatti.. io uso le 012 chromes della d'addario.. ma mi chiedevo perchè ritenesse "rigoroso" montare le 010 :D

Gren
21-10-2007, 16:21
Originariamente inviato da ringo_mato

Ma è tutto molto relativo. Io sono arrivato a usare (per tanto tempo) 0.15 al cantino, ma holdsworth se ne fotte, così come malmsteen (usano entrambi 0.08). Hai da dire qualcosa a uno o all'altro, a livello di suono? :D

É solo uno strumento e anche in output le differenze posso essere molto relative (paul gilbert con le sue 0.11 -agli esordi-, o mclaughlin sulle semiacustiche con le 0.10 -e sembra che stia usando cavi da rimorchiatore, di primo acchito-).

Non è il suono, a determinare la corda (e viceversa). Sono le mani (e ci si nasce, con uno stile "incorporato").

Loading