Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Html e poi?

Html e poi?

ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum!!!
    Io ho un grosso problema...mi sono diplomato quest'anno come perito informatico e le mie conoscenze sono Visual basic, delphi e turbo pascal. Ora ho incominciato a buttarmi sulla creazione di siti e ho studiato HTML.
    Il punto è che ho creato il mio primo sito ma vorrei sapere cosa dover studiare per farlo diventare un sito dinamico poichè l?html non lo rende possibile piu di tanto.
    Allora cosa mi consigliate di studiare per poter fare menu a tendina dinamici, bottoni dinamici e tutte questa cose?

per quelle cose ci sono già programmi apposta, per imparare a fare siti dinamici seri impara PHP!

dipende cosa intendi con dinamico.. per le cose che hai nominato sopra ti bastano i CSS e magari un po' di JS. tutto questo riguarda il client.

per il server-side invece puoi imparare PHP, Ruby On Rails, ecc

quale php studiare?

per php sono andato alla ricerca di manuali ma ho riscontrato un piccolo problema....ho trovato varie guide che danno il seguente risultato:
    php2,php3 ecc(tutti numerati fino ad arrivre, se nn sbaglio a php6).
    Allora mi sono domandato: quale devo studiare? io penso che saranno gli aggiornamenti ed il migliore da studiare sia l'ultimo aggiornamento di php, vero?

Tieni in considerazione che PHP è solo una delle alternative per la programmazione lato server. Esiste anche l'ormai vetusto ASP e il moderno ASP.NET che ti permette di scegliere come linguaggi VB.NET, C# e J#.

La scelta del linguaggio dipende da cosa vuoi ottenere e con quale sintassi e logica ti trovi più a tuo agio.

Per quanto riguarda la tua formazione come webmaster, devi imparare anche i fogli di stile (CSS) in quanto sono lo strumento che si utilizza per dare un'impaginazione, o presentazione, all'html, che di suo descrive solo i contenuti, e non come vengono presentati.

Ciao

Allora, prima di tutto bisogna definire dinamico.