Devo installare su un pc particolarmente vecchio, una distribuzione di linux. Ma non so proprio quale scegliere. Il pc servirà solo per la connessione ad internet. Grazie.
![]()
![]()
Devo installare su un pc particolarmente vecchio, una distribuzione di linux. Ma non so proprio quale scegliere. Il pc servirà solo per la connessione ad internet. Grazie.
![]()
![]()
debian
LE DONNE:
COME E' POSSIBILE SPERARE DI CAPIRLE SE LORO STESSE NON RIESCONO A FARLO?
DSL o PuppyLinux
Il tuo PC diventerà velocissimo
Iniziare con Puppy
download
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
Ovviamente la risposta è, se proprio vuoi sbatterci, Slackware!Non so quali sono i requisiti del PC, ma Slackware è una delle più veloci distro (se non la più veloce) dovuto al fatto che utilizza il kernel ufficale Vanilla senza ulteriori patch che rendono il sistema pesante. Il mio consiglio è quello di installare Slackware 12 + Fluxbox o Xfce (anche se questo forse risulterà pesantuccio).
Ciao!
Ciao. Metti una xubuntu... Oppure una fluxbuntu (nuova arrivata...ancora + leggera di xubuntu o così penso) e per navigare orienta la tua scelta sull'ottimo web browser Opera (leggero e molto funzionale...). Scegli le versioni "alternative" così da ottimizzare al massimo le prestazioni per il tuo vecchio lavoratore!
Per il resto, a quanto, ho sentito la più ottimizzata è la Gentoo ma c'è da perder tempo...
Se vai ancora più verso la leggerezza sfiori la sufficienza in usabilità e in comodità... Prova queste e fammi sapere!
![]()
ribadisco: DSL o PuppyLinux, apposta per PC poco potenti, senza il minimo sbattimento.
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso