Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Quale distribuzione usare.

    Devo installare su un pc particolarmente vecchio, una distribuzione di linux. Ma non so proprio quale scegliere. Il pc servirà solo per la connessione ad internet. Grazie.

  2. #2

  3. #3
    debian
    LE DONNE:
    COME E' POSSIBILE SPERARE DI CAPIRLE SE LORO STESSE NON RIESCONO A FARLO?

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    DSL o PuppyLinux

    Il tuo PC diventerà velocissimo

    Iniziare con Puppy

    download
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Ovviamente la risposta è, se proprio vuoi sbatterci, Slackware!Non so quali sono i requisiti del PC, ma Slackware è una delle più veloci distro (se non la più veloce) dovuto al fatto che utilizza il kernel ufficale Vanilla senza ulteriori patch che rendono il sistema pesante. Il mio consiglio è quello di installare Slackware 12 + Fluxbox o Xfce (anche se questo forse risulterà pesantuccio).
    Ciao!

  7. #7
    Ciao. Metti una xubuntu... Oppure una fluxbuntu (nuova arrivata...ancora + leggera di xubuntu o così penso) e per navigare orienta la tua scelta sull'ottimo web browser Opera (leggero e molto funzionale...). Scegli le versioni "alternative" così da ottimizzare al massimo le prestazioni per il tuo vecchio lavoratore!
    Per il resto, a quanto, ho sentito la più ottimizzata è la Gentoo ma c'è da perder tempo...

    Se vai ancora più verso la leggerezza sfiori la sufficienza in usabilità e in comodità... Prova queste e fammi sapere!


  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ribadisco: DSL o PuppyLinux, apposta per PC poco potenti, senza il minimo sbattimento.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.