Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di salcam
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    193

    Mandriva 2008 & Wireless

    Salve a tutti, sono un novizio di linux. Ho installato Mandriva 2008 e ho un problema con il wireless. Infatto ho una scheda, nel mio notebook(Asus A6VA), Intel Wireless Pro 2200, e ho provato ad eseguire la procedura guidata di creazione di un collegamento internet tramite wireless, ma mi da errore di mancanza del firmware.
    Ho scaricato quest'ultimo, ma mi dà problemi di driver. Allora ho scaricato questi ultimi, ma sinceramente dal file INSTALL, nn ho capito bene come installarli. Qualcuno di voi può darmi una mano?

    Preciso che il kernel è la versione 2.6.22.9, il firmware è il 3.0 e i driver sono 1.2.2.

    Grazie in anticipo

  2. #2
    http://ipw2200.sourceforge.net/INSTALL

    guardando la sezione firmware pare che tu lo debba copiare in /usr/lib/hotplug/firmware/
    oppure /etc/hotplug/firmware oppure /lib/firmware/

    o anche in tutti e tre i posti

    http://ipw2200.sourceforge.net/firmware.php
    qui spiega quale firmware usare

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di salcam
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    193
    Grazie per la risposta. Io ho scaricato la versione del driver 1.2.2, quindi il firmware adatto è il 3.0.
    Non avendo una cartella hotplug, ho copiato i file nella cartella /lib/firmware. Ma niente.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    prova a creare le cartelle che ti ha detto andy ed a copiarcelo in tutte. Attento ai permessi.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di salcam
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    193