Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di salcam
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    193

    Mandriva 2008 & Wireless

    Salve a tutti, sono un novizio di linux. Ho installato Mandriva 2008 e ho un problema con il wireless. Infatto ho una scheda, nel mio notebook(Asus A6VA), Intel Wireless Pro 2200, e ho provato ad eseguire la procedura guidata di creazione di un collegamento internet tramite wireless, ma mi da errore di mancanza del firmware.
    Ho scaricato quest'ultimo, ma mi dà problemi di driver. Allora ho scaricato questi ultimi, ma sinceramente dal file INSTALL, nn ho capito bene come installarli. Qualcuno di voi può darmi una mano?

    Preciso che il kernel è la versione 2.6.22.9, il firmware è il 3.0 e i driver sono 1.2.2.

    Grazie in anticipo

  2. #2
    http://ipw2200.sourceforge.net/INSTALL

    guardando la sezione firmware pare che tu lo debba copiare in /usr/lib/hotplug/firmware/
    oppure /etc/hotplug/firmware oppure /lib/firmware/

    o anche in tutti e tre i posti

    http://ipw2200.sourceforge.net/firmware.php
    qui spiega quale firmware usare

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di salcam
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    193
    Grazie per la risposta. Io ho scaricato la versione del driver 1.2.2, quindi il firmware adatto è il 3.0.
    Non avendo una cartella hotplug, ho copiato i file nella cartella /lib/firmware. Ma niente.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    prova a creare le cartelle che ti ha detto andy ed a copiarcelo in tutte. Attento ai permessi.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di salcam
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    193
    Il dubbio che mi viene spontaneo è:
    - I driver essendo la periferica conosciuta al sistema, (in quanto la posso vedere dal Centro di controllo) significa che ci sono, l'unica cosa che mancano sono i firmware.

    Inizialmente infatti me li richiede, ma quando io li metto nella cartella /lib/firmware, lui nn me li richiede più, ma mi dà un problema relativo all'interfaccia che nn è configurata con il driver ipw2200.

    Ho pensato che forse la versione del firmware nn è compatibile con i driver installati nel sistema, ma nn so come fare a vedere qual'è la versione dei driver. Qualcuno può darmi una mano?

    Grazie in anticipo

  6. #6
    modprobe ipw2200. carica il driver che è gia nel kernel
    non conosco la versione ma probabilmente è l'ultima disponibile

    fai delle prove con i vari firmware

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di salcam
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    193

    RISOLTO

    Ok finalmente ho fatto.

    Per tutti quelli che ne avessero bisogno e che hanno Mandriva 2008 e la scheda wireless Intel Pro Wireless 2200BG (ipw2200), nn dovrete fare praticamente nulla.

    Scaricate il firmware 3.0 dal link:
    - http://ipw2200.sourceforge.net/firmware.php

    Quindi fatto ciò, dal prompt caricate il driver che è GIA PRESENTE nel sistema, attreverso
    modprobe ipw2200

    Il gioco è fatto, infatti tornando nel Centro di controllo mandrake, vi funzionerà tutto.

    Grazie a tutti per l'aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.